Insalata con fesa di tacchino mela e melagrana

Volete fare bella figura con uno sforzo davvero minimo? Allora portate in tavola questa gustosa insalata con fesa di tacchino, mela, arancia, melagrana e noci. img_6571Vi garantisco che piacerà a tutti e che potrete servirla senza alcun timore anche in questo periodo di feste natalizie, dove gli ospiti non mancano di sicuro! Ma cosa rende particolare questo semplice piatto? La fesa di tacchino è servita grigliata e calda o fredda è straordinaria. Vi ho incuriositi? Non vi resta che provare la mia ricetta e aspetto i vostri commenti! img_6569

Ingredienti:

250 g. di fesa di tacchino ( unica fetta ) 1 mela, 1 melograno, 10 noci, 1 arancia, sale, pepe, 1 cespuglio di insalata croccante, radicchio, sale, pepe, olio, aceto balsamico a piacere.

Portate sulla fiamma una piastra di ghisa e attendete che diventi rovente. Scottate la fesa di tacchino ambo i lati per un paio di minuti, dopodichè trasferitela su un piatto e tagliatela a listarelle o a cubetti. Sgranate la melagrana e mettete da parte i chicchi. Lavate le foglie di insalata, tagliate come preferite e affettate sottile la mela. Adesso componete il piatto. Adagiate le listarelle di fesa di tacchino con le fettine di mela e le foglie di insalata mista. Condite con un filo di olio e il succo dell’agrume spremuto. Completate con sale, pepe, gherigli di noce, chicchi di melograno sparsi e alcune gocce di aceto balsamico a piacere.