Insalata di Farro con Ceci Carote e Mais

L’insalata di farro è un’ottima alternativa alla più comune insalata di riso, cui tutti siamo abituati. Una ricetta davvero semplice e veloce da realizzare quella che oggi vi propongo. Quindi, se avete poco tempo per cucinare, ma volete comunque portare in tavola un piatto leggero, gustoso e completo, questa è la ricetta giusta che fa per voi! Già il nome di questo piatto ci fa capire che servono pochi e semplici ingredienti. Ingredienti quasi sempre presenti nella cucina di casa. La ricetta, pertanto, non solo è veloce e facile, ma vi tornerà utile tutte le volte che andate di fretta e non avrete avuto il tempo di organizzare un piatto invitante per tutti. Non dimentichiamo poi, che il farro è povero di grassi e ricco di fibre ed è, pertanto, molto utilizzato nelle diete dimagranti.
Ingredienti:
400 g. di farro, 1 conf. piccola di mais, 2 carote, 1 brik di ceci precotti, 3 cucchiai di olio, 1 limone, pomodori ciliegia q.b.
Per prima cosa cuocere il farro in abbondante acqua bollente salata, rispettando i tempi di cottura indicati sulla confezione.


Nel frattempo lavate i pomodorini, asciugarli e tagliarli a pezzetti. Fate lo stesso per le carote e dopo averle pelate, riducetele a julienne. Unite i ceci, il mais e amalgamate bene tutti gli ingredienti in un capiente piatto da portata. Condite al momento con una spruzzata di limone, un filo di olio e gustate😘