Tacchino con salsa alle olive e capperi

Le fettine di tacchino con salsa alle olive e capperi sono un piatto super veloce da preparare, in grado di rendere morbida e gustosa questa carne che di per sè, diciamolo, non è la regina del sapore! A dire la verità, io non amo particolarmente la salsa ma Ale ne va ghiotto e quindi ogni tanto lo accontento con dei piatti a base di salsa ma arricchiti con qualche sapore in più per farli piacere anche alla sottoscritta!

P.S: scusate le foto poco artistiche ma ero di fretta e le ho scattate con il telefono!!!

CucinaMonAmour_tacchino_salsa_ olive_capperi_2

Ingredienti
– 4 fettine di tacchino non troppo sottili
– 250 ml salsa
– farina
– circa 10/12 olive nere
– circa 10/12 capperi sotto sale
– 1 spicchio d’aglio
– olio Evo, sale e pepe

CucinaMonAmour_tacchino_salsa_ olive_capperi_1

Procedimento
Dissalare i capperi in una tazzina con acqua tiepida e affettare le olive. Unirli alla salsa con olio e sale e cuocere a fuoco lento per 10/15 minuti mescolando di tanto in tanto.

Infarinare le fettine di tacchino, scaldare una padella con l’olio e lo spicchio d’aglio. Quando sarà caldo, eliminare l’aglio e cuocere la carne su entrambi i lati fino a quando sarà lievemente dorata.

Aggiungere la salsa alla carne e far insaporire per qualche minuto. Aggiungere sale e pepe, spegnere il fuoco e servire (di solito io preferisco aspettare un minuto prima di servire la carne così che i succhi interni si possano redistribuire, rendendola più morbida).

Precedente Peperoni friggitelli fritti con salsa Successivo Apple Pie - torta di mele Usa