Salmone in crosta con limone e coriandolo

Volete stupire i vosti ospiti con una ricetta diversa dal solito ma sempre facile e veloce? volete provare un gusto un pò originale? il salmone in crosta con limone e coriandolo è la ricetta che fa per voi! il Coriandolo è molto usato in Oriente, dove apprezzano sia le foglie sia i semi, che hanno un sapore simile al limone. Da noi non è tra le spezie più usate ma è davvero un peccato perchè è favorisce la digestione e ha un effetto stimolante che combatte l’inappetenza!
Il Salmone in crosta con limone e coriandolo è la classica ricetta che fa fare bella figura ma è davvero facile da prepare, inoltre io adoro le cotture in forno perchè così nel frattempo vado avanti con le altre ricette senza dovermi preoccupare che si bruci, si attacchi ecc!

salmone in crosta con limone e coriandolo

Ingredienti
– 1 kg trancio di salmone fresco
– 1 rotolo rettangolare di pasta sfoglia
– 1 limone non trattato
– coriandolo in grani

Procedimento
Lavare il limone e tagliarlo a fettine sottili

Srotolare la sfoglia e lasciarla nella sua carta forno, adagiare il trancio di salmone e coprirlo con le fette di limone e i grani di coriandolo. Chiudere a pacchetto ed effettuare 3 tagli sulla parte superiore per lo sfiato durante la cottura.

Aiutandosi con la carta forno, spostare il trancio in un tegame e cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180°C per circa 25/30 minuti.

Lasciar intiepidire prima di servire.

salmone in crosta con limone e coriandolo

salmone in crosta con limone e coriandolo

salmone in crosta con limone e coriandolo

Precedente Finta pizza fredda Successivo Risotto con fiori di zucchine