Tonno in padella con verdure

Il tonno in padella con verdure è uno di quei piatti che spesso propongo dopo aver passato il pomeriggio a scervellarmi per decidere cosa preparare per cena! Oh e mica si può essere sempre creativi eh! Ad ogni modo questa spadellata mi torna davvero comoda, inoltre è economica e davvero veloce da realizzare. Servita con del pane a lievitazione naturale e seguita da un’arancia bella succosa, otteniamo una cena saziante e gustosa che trovo adatta all’inverno perchè bella sostanziosa, ma anche ottima in estate quando ci sono ancora i piselli di stagione e la voglia di cucinare comincia a perdere presa sul caldo che avanza. 

Tonno in padella ricetta nella cucina di martina blog

Tonno in padella con verdure

Ingredienti per 4 persone

  • 400 g. di tonno in scatola
  • 400 g. di piselli  sgranati (anche surgelati)
  • 2 pomodori rossi
  • 1 scalogno piccolo
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva 
  • sale 
  • pepe

Procedimento

In una padella antiaderente mettete l’olio con lo scalogno tritato e fate appassire, aggiungete i piselli e mescolate per far insaporire. Tagliate i pomodori e privateli dei semi, tagliate la polpa a spicchi e uniteli ai piselli, aggiungete dell’acqua se occorre. Salate, pepate e cuocete per almeno 15 minuti a tegame coperto. Sgocciolate il tonno dall’olio di conservazione e spezzettatelo, mettetelo nella padella e fate insaporire per 4/5 minuti. Servite caldissimo. 

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.