Tasche di tacchino ripiene

Stanchi della solita fettina? Io si!! Quindi mi sono messa alla ricerca di ricette per presentarla in modo alternativo. Le tasche di tacchino ripiene sono una variante di una ricetta che ho trovato nel libro: “1000 ricette di pollo, tacchino e coniglio” di Laura Rangoni. Il tacchino preparato in questo modo è piaciuto davvero tanto anche a mio marito, servito con patatine fritte è stata una bella cena di fine estate!

tasche di tacchino ripiene blog nella cucina di martina

Tasche di tacchino ripiene

Ingredienti per 4 persone

  • 4 fette di petto di tacchino
  • 125 g. di mozzarella fiordilatte
  • 30 g, di burro
  • 1/2 bicchiere di marsala
  • sale e pepe
  • 1 spicchio di aglio

Procedimento

Battete le fettine con un batticarne, appiattitele per bene. Tagliatele a metà, salate e pepate la superficie superiore e mettete al centro di ogni fettina dei tocchetti di mozzarella, ripiegate la carne sulla mozzarella e chiudete con uno stecchino. In una padella antiaderente mettete il burro con lo spicchio di aglio tritato, adagiate le fettine e cuocetele per 3/4 minuti, girate nell’altro lato, aggiustate di sale e pepe ed aggiungete il marsala. Fate evaporare e terminate la cottura. Servite con patatine fritte o insalata di stagione.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Una risposta a “Tasche di tacchino ripiene”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.