Sfoglie croccanti e rotolini di zucchine, ricetta finger food

Oggi vi propongo una ricetta finger food che mi è particolarmente piaciuta. Per la base ho usato le sfoglie croccanti di olivia & Marino, un abbinamento più che azzeccato con il saporito ripieno delle zucchine.

[banner size=”468X60″ corners=”rc:0″]

sfoglie croccanti e rotolini di zucchine |ricetta finger food |olivia & marino

Sfoglie croccanti e rotolini di zucchine

Per 4 persone
20 sfoglie croccanti al forno di Olivia & Marino
4 zucchine
100 g di ricotta di mucca
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
5/6 foglie di basilico fresche
Sale
Pepe bianco

Procedimento
Tagliate le zucchine a fette sottili nel senso della lunghezza, cercate di ottenerne 20. Scaldate una piastra a fondo pesante, giunta a temperatura cuocete le fette di zucchina salandole leggermente. Mano a mano che si cuociono stendetele in un piatto, in un solo strato. Ora preparate la crema per farcire le fette di zucchina: in una ciotola mettete la ricotta con il parmigiano, il sale ed il pepe bianco, unite anche le foglie di basilico che avrete tritato finemente. Mescolate per far amalgamare gli ingredienti poi con una spatola spalmate la crema ottenuta su un lato delle fette di zucchina grigliate, arrotolatele lasciando la crema all’interno del rotolino.
Su un vassoio disponete le sfoglie croccanti di Olivia & Marino ed appoggiate su ognuna un rotolino di zucchina. Semplice, d’effetto e gustosissima.

[banner corners=”rc:0″]

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

7 Risposte a “Sfoglie croccanti e rotolini di zucchine, ricetta finger food”

  1. mmmm…buone!! le ho fatte anch’io un paio di volte, ma con i caprini spalmabili. anche così però, con quel basilico e quella ricottina mi stuzzicano! ciao compà 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.