Sfogliatine con crema chantilly per San Valentino

Un’altra bella idea presa da Giallo Zafferano, ma per mancanza di tempo mi son ripiegata a qualche trucchetto non proprio genuino…ma una volta ogni tanto non disdegno un aiuto dall’industria!

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
1 confezione di crema chantilly paneangeli
scaglie di cioccolato al peperoncino
scaglie di cioccolato bianco
Ricavare con un tagliapasta a forma di cuore, un numero pari di cuori. Porli in una teglia ricoperta di carta forno e cuocerli a 180 gradi per circa 20 minuti.
Nel frattempo preparare la chantilly secondo le istruzioni della confezione.
Non appena i cuor sono cotti, estrarli dal forno e farli raffreddare su una gratella da pasticcere.
Allestire i dolcetti mettendo prima un cuore, poi la crema, poi un cuore, infine la crema con una spolverata di scaglie di cioccolato sopra.
Lasciare almeno un’ora in frigo prima di servire.
Poco lavoro ma risultato assicurato!

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

10 Risposte a “Sfogliatine con crema chantilly per San Valentino”

  1. D’altra parte, essendo tu una maga dei fornelli, una fata della cucina….vorresti esimerti da qualche trucchetto? Ma che ben vengano i trucchetti, se portano a queste prelibatezze, cara Martina! baci 😀

  2. Massì che ogni tanto qualche trucchetto ci va! Io per esempio la pasta sfoglia non la faccio mai mai ma proprio mai! 🙂

  3. complimenti sono davvero bellissimi e sicuramente buonissimi..sarà che sono golosa..da morire.. e questi mi attirano tantissimoooo… Un bacione a presto..

  4. Marty,che carini!!!! sei onesta a dire dell’aiuto… ma credo che capiti un po’ a tutti… bisogna pur sopravvivere!!!!baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.