Seconda settimana di dieta, e tutto va bene!

Ciao! Eccomi qui! Di nuovo con un post sulla dieta che sto facendo! Sono nella seconda settimana di dieta e devo ammettere che mi sto trovando B E N I S S I M O! L’incaxxatura iniziale per le porzioni ridotte, via via è passata, quando mi sono resa conto che non sto soffrendo la fame, e si è trasformata in urletto di gioia, quando Giovedì mattina, dopo 5 giorni di dieta, sono salita sulla bilancia ed ho visto che la lancetta era scesa di un kg! Ma non c’è solo questo, sto cominciando a sentirmi meglio fisicamente, ho le gambe più sgonfie, non ho più la sonnolenza che spesso mi mette KO dopo pranzo e di notte, dopo molto tempo, riesco a fare delle tirate di 8 ore. Infatti, con l’aumento di peso, il mio sonno era spesso agitato e mi svegliavo almeno una volta ogni notte.

seconda settimana di dieta nella cucina di martina blog

Ieri ho scaricato il menù della seconda settimana, con mia grande sorpresa l’ho trovato ben variato e allegro. Ad esempio ieri sera (sabato) avevo una bella insalatona con mais e mozzarella che io adoro. Anche il pane non manca mai, 50 g. a pranzo e 50 a cena sono sempre assicurati. L’unica cosa che mi scoccia un po’ è la colazione, la trovo davvero misera con soli 200 ml di latte e 2 fette biscottate…capisco il discorso del restringere lo stomaco, che approvo, ma davvero la gratificazione mattutina che mi avevano sempre permesso i precedenti dietologi mi manca tantissimo. Però ci stò e almeno per il primo mese non cambierò nulla.

Un pensiero ce l’ho per Venerdì della prossima settimana, sarò infatti in trasferta a Milano per lavoro e non so proprio come gestire la mia giornata di dieta. Non ho assolutamente voglia di portarmi dietro il cibo, sono 2 ore e qualcosa di treno e perderebbe troppo di gusto e freschezza. Probabilmente cercherò di mangiare il meno possibile dando la priorità ai cibi proteici. magari mi porto dietro del pane integrale… mah, vedrò!

Appuntamento alla prossima settimana con il resoconto di questa seconda settimana di dieta!

Se vuoi seguire la mia avventura dietetica, mi trovi anche su facebook, ti aspetto!

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.