Salmone al cartoccio con verdurine

Il salmone al cartoccio con verdurine è una ricetta semplicissima, alla portata di tutti e di tutte le tasche (soprattutto aspettando le offerte del supermarket). Con 1 fetta di salmone a testa un po’ di verdura ed un’insalata di contorno, ecco che abbiamo una cena degna di un ristorante stellato!

Nella Cucina di Martina è anche dinamico sui social! Seguimi in tempo reale su facebook! Clicca qui e metti mi piace

Salmone al cartoccio ricetta nella cucina di martina blog

Salmone al cartoccio con verdurine

Ingredienti per 4 persone

  • 4 fette di salmone ( 800 g. complessivi)
  • 2 zucchine 
  • 2 carote
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • aglio in polvere 
  • sale 
  • pepe

Procedimento 

Lavate e tagliate a fiammifero le verdure. Io uso l’apposito disco per il robot da cucina. In una padella mettete l’olio con l’aglio, aggiungete le verdure e fatele insaporire mescolando con un cucchiaio di legno. Salate e pepate e fate cuocere per circa 15 minuti. Tagliate 4 quadrati di carta forno e sistematevi al centro un cucchiaio di verdure, posizionateci sopra le fette di salmone, spolverizzate il pesce con un pizzico di sale e coprite con le restanti verdure. Ripiegate i lati della carta sul pesce e fate la forma di un cartoccio, mettete in forno già caldo a 200 gradi e fate cuocere per almeno 20 minuti. Servite nel piatto con il cartoccio, ogni commensale aprirà il suo. 

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.