Rotolini colorati di lasagne

Un primo piatto o un piatto unico colorato e allegro. Con i rotolini colorati di lasagne porterete una nota di allegria nella vostra tavola importante, con ospiti buongustai e curiosi di scoprire sempre nuovi abbinamenti.

Leggete la ricetta e vi stupirete di quanto sia facile cucinarla.

rotolini colorati ricetta blog

Rotolini colorati di lasagne

Ingredienti

(dosi per 4 persone)

  • 10 fogli di lasagne verdi
  • 500 g di rape rosse già pelate e lessate
  • 250 g di ricotta
  • Sale e pepe q.b
  • Parmigiano grattugiato

Procedimento

Mettete a bollire una pentola con dell’acqua salata. Intanto che raggiunge il bollore, tagliate le rape rosse, che avete già pelato e lessato, oppure che avrete comprato pronte. Mettetele in un pentolino con un filo d’acqua e frullatele con il frullatore a immersione.  Aggiungete metà della vaschetta di ricotta e mescolate bene.

Buttate i fogli di lasagna verde nell’acqua bollente. Quando sono cotti, scolateli e metteteli in una ciotola di acqua fredda, successivamente fateli riposare su uno strofinaccio, in modo da togliere l’acqua in eccesso. Spalmate la vostra crema fucsia sui fogli di lasagna, arrotolateli e adagiateli su una pirofila precedentemente spalmata col burro. Coprite con la ricotta restante e spolveratevi sopra un po’ di parmigiano grattugiato. Infornate a forno preriscaldato a 200 gradi per circa una mezzoretta. Servite caldo.

rotolini colorati ricetta blog

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.