Pollo al Curry ricetta veloce

Questa versione del pollo al curry è molto veloce e soddisfa il palato di mio marito più della versione tradizionale che risulta più cremosa e delicata. La ricetta di questo pollo al curry l’ho presa nel libro “1000 ricette di pollo e tacchino” di Laura Rangoni ed edito da Newton Compton. la crosticina che si è formata con il mix di vino e curry è davvero gustosa, la carne del pollo, invece, è rimasta molto tenera.

Idea risparmio: non comprate un pollo intero, per questa ricetta sono adatte le cosce e le sovracosce, pezzi che se venduti separatamente costano di meno del pollo intero che ha anche pezzi di scarto.

 

pollo al curry ricetta veloce

 

Pollo al curry

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 8 sovracosce di pollo
  • 200 g. di cipolle bianche
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 2 cucchiai di curry in polvere
  • 30 g. di burro salato
  • sale e pepe q.b.
  • 2 cucchiai di farina

Procedimento

Passate le sovracosce di pollo nella farina, avendo l’accortezza di togliere l’eccedenza. In una padella con fondo spesso mettete i burro con la cipolla tritata, non appena il burro sarà sciolto aggiungete il pollo e fate rosolare bene da tutti i lati. Aggiustate di sale e pepe. Sciogliete il curry nel vino bianco ed usatelo per sfumare il pollo. Cuocete per almeno 60 minuti avendo l’accortezza di girare spesso la carne. Non dovrebbe succedere, ma se rimanesse senza liquido e la cottura non è ancora a termine, aggiungete dell’acqua calda, senza esagerare.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.