Penne integrali con funghi e peperoni, ricetta vegetariana

Le penne integrali sono un tipo di pasta che a noi piace tantissimo, anche i piatti con i condimenti più semplici vengono esaltati dal sapore particolare della pasta integrale. Questa ricetta prevede un ragù di funghi  e peperoni, i sapori si fondono in maniera esemplare.

penne integrali con funghi e peperoni

 

Penne integrali con funghi e peperoni

Ingredienti per 4 persone

  • 320 g. di penne integrali
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone verde
  • 1 peperone giallo
  • 5 funghi champignon
  • 1 tazza di polpa di pomodoro fresca
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale q.b.
  • peperoncino q.b.

Procedimento 

Cucinate il sugo mentre la pentola con l’acqua salata per la pasta raggiunge l’ebollizione. Procedete in questo modo: in una padella che poi possa contenere anche la pasta, mettete i due cucchiai di olio con il peperoncino macinato e fate scaldare, lavate e tagliate i peperoni a listarelle e metteteli nella padella. Pulite e tagliate i funghi a fette non troppo sottili  e uniteli ai peperoni che nel frattempo si staranno cuocendo, mescolate con delicatezza per amalgamare i sapori e poi aggiungete la polpa di pomodoro. Aggiustate di sale.  Fate cuocere per una decina di minuti, mescolando se necessario. Quando la pasta sarà cotta al dente, scolatela e aggiungetela al sughetto nella padella, fate asciugare per un paio di minuti su fuoco vivace e servite.

Vuoi ricevere le mie ricette nella tua casella di posta elettronica? Iscriviti

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

4 Risposte a “Penne integrali con funghi e peperoni, ricetta vegetariana”

  1. anche a me piace moltissimo, trovo perfetto l’abbinamento con sughi con le verdure, questo con peperoni e funghi devo provarlo, semplice e saporito!

  2. Adoro le ricette vegetariane, volevo complimentarmi per il sito e sicuramente per la ricetta che voglio testare e gustare.. grazie mille 😀

  3. sono vegetariana e ti ringrazio per i suggerimenti!!! le polpette ai fagioli mi hanno cambiato la vita …poi cotte al forno sono perfette anche in dieta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.