Penne al ragù di merluzzo

un primo piatto veloce, sano ed economico, piace anche a chi non ama tanto il pesce tanto è un sapore delicato ma gustoso.
per 4 persone
  • 320 g. di pasta formato penne
  • 200 g. di merluzzo fresco (o congelato) a filetti, spinato
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 barattolo di polpa di pomodoro
  • 2 cucchiai di aceto di mele
  • 4 cucchiai di olio evo
mentre fate bollire l’acqua per cuocere la pasta in una padella che poi possa contenere le penne lessate e scolate, mettete l’olio con lo spicchio di aglio.

fate scaldare l’olio ma non soffriggete, aggiungete i filetti di merluzzo tagliati a pezzettini e fate dorare. Aggiungete la polpa di pomodoro, aggiustate di sale, mettete un cucchiaino di aceto di mele e fate cuocere a fuoco basso e a tegame coperto per almeno venti minuti.
Quando la pasta sarà cotta al dente versate nel condimento e fate mantecare per un paio di minuti. Servite caldissimo.

un primo piatto veloce, sano ed economico, piace anche a chi non ama tanto il pesce tanto è un sapore delicato ma gustoso.
per 4 persone
320 g. di pasta formato penne200 g. di merluzzo fresco (o congelato) a filetti, spinato1 spicchio di aglio1 barattolo di polpa di pomodoro2 cucchiai di aceto di mele4 cucchiai di olio evo
mentre fate bollire l’acqua per cuocere la pasta in una padella che poi possa contenere le penne lessate e scolate, mettete l’olio con lo spicchio di aglio.fate scaldare l’olio ma non soffriggete, aggiungete i filetti di merluzzo tagliati a pezzettini e fate dorare. Aggiungete la polpa di pomodoro, aggiustate di sale, mettete un cucchiaino di aceto di mele e fate cuocere a fuoco basso e a tegame coperto per almeno venti minuti.Quando la pasta sarà cotta al dente versate nel condimento e fate mantecare per un paio di minuti. Servite caldissimo.

5 Risposte a “Penne al ragù di merluzzo”

  1. ciao Martina! mi sono appena iscritto al tuo blog e ho visto di essere il 100°.. buona la ricetta.. a presto
    viemmi a trovare nella mia cucina..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.