Parmigiana di lasagne

La parmigiana di lasagne è un primo piatto sostanzioso, adatto al periodo estivo in quanto è davvero buona anche se consumata fredda dopo una lunga giornata passata al sole. la semplicità di questa ricetta la rende adatta anche a persone non proprio pratiche in cucina.


Ecco la ricetta

parmigiana di lasagne ricetta

Parmigiana di lasagne

Ingredienti (per 4 persone)

  • 10 fogli di lasagne verdi
  • Polpa di pomodoro
  • 2 mozzarelle
  • 1 melanzana
  • Parmigiano grattugiato

Procedimento

Mettete a scaldare una pentola d’acqua salata.

Lavate e tagliate a fettine le melanzane, poi mettetele e a scaldare sulla griglia. Una volta grigliate, toglietele dal fuoco, salatele e fatele riposare su un piatto.

Una volta che l’acqua avrà raggiunto l’ebollizione, mettete a lessare i fogli di lasagna verdi. Fateli cuocere al dente, dopo di che scolateli e metteteli in una ciotola con l’acqua fredda. Fateli riposare per qualche minuto su uno strofinaccio.

Intanto preparate il pomodoro: versate in un recipiente un po’ di polpa di pomodoro, conditela con sale, pepe e origano. Tagliate a fette la mozzarella e salatela un pochino.

In una pirofila adagiate uno strato di polpa di pomodoro, uno strato di pasta, un po’ d melanzane grigliate e un po’di mozzarella. Fate questo procedimento fino ad esaurire la pasta cotta. Completate con uno strato di pomodoro, melanzana, mozzarella. Per concludere, spolverate un po’ di parmigiano grattugiato.

Infornate in forno già caldo a 200°C per circa 30 minuti.  Servite la vostra parmigiana di lasagne calda.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.