Pane super rapido con la Macchina del pane Moulinex

pane super rapido

Ogni tanto mi capita, se magari sono impegnata al pc, oppure mi addormento sul divano dopo pranzo, di dimenticare di avviare la Macchina del pane in tempo per la cena. Questa ricetta che ho trovato nel ricettario in dotazione alla mia macchina del pane moulinex devo dire che mi ha salvato molte volte!

Inoltre è anche un buon pane, saporito ed il programma che lo esegue, anche se è velocissimo,fa una bella doratura.

L’unica pecca è che è impostato solo per una pezzatura da un kilo….poco male però, anche tre giorni dopo il pane è ancora fresco e fragrante!

insomma…alle volte lo faccio anche se ho tempo di fare quello con i programmi più lunghi, perchè mi piace molto! Questa è la ricetta presa dal ricettario moulinex:

pane super rapido affettato

PANE SUPER RAPIDO RICETTA PER UN KG

Ingredienti

  • olio 1 cucchiaino e mezzo
  • Acqua a 40° circa 360 ml
  • sale 1 cucchiaino e mezzo
  • zucchero semolato 1 cucchiaio
  • farina 565 grammi
  • Lievito 1/2 cubetto

programma 8 Home bread moulinex

Le modifiche che ho apportato sono state: Ho misurato con cucchiaino e cucchiai invece del misurino. Non ho messo latte in polvere perchè non ne ho.

La ricetta a me è piaciuta molto!

14 Risposte a “Pane super rapido con la Macchina del pane Moulinex”

  1. Marti, ciao, stai bene ?????????? Grazie per questa ricetta, io sono ancora al piede di partenza con la mia Moulinex……………finora l’ho usata solo per impastare la Pizza, fatta con lievito madre…………………

  2. io con la mia non mi fido del programma veloce..preferisco 3 ore..credo che venga piu’ lievitato..e a me piace di piu’..

  3. Ciao, ho seguito la tua ricetta alla lettera, con la mia Moulinex per il pane super rapido, ho la possibilità di impostare il programma 8 (900g) o il programma 7 (700g), quindi ho impostato il programma 7 ed è venuto benissimo!!! Pane pronto in 1 ora e 50 minuti…..Grazie 🙂

  4. Ho preso una Moulinex Neo, e sto provando per la prima volta a fare il pane.
    Domanda: ma quanto dura il processo di impasto? La mia sta andando avanti da mezz’ora… è normale? Se uno poi vuole interrompere il processo prima, è possibile o no? Non vedo un tasto che preveda la sola cottura… mah… sono ancora inesperta!
    Grazie
    Laura

  5. ciao,non capisco perche’ a me il pane rapido non viene,mi rimane piuttosto compatto,gnoccato dentro,e poi la ricetta che hai scitto che ho anche io e’ molto diversa sulle dosi dell’acqua e della farina.poi cosa vuol dire farina speciale per pane,c’e’ ne’ a migliaia di farine. cmq oggi propvero’ quella che hai scritto tu. grazie ciao a presto.

  6. Ti ringrazio per le ricette. Oggi ho riaperto la mia Moulinex e grazie a te sono riuscita a mettere da una ricetta avendo smarrito il libretto e ormai introvabile in italiano. Proverò presto anche il pane si ceci
    Tutte le ricette per la macchina del pane sono per questo modello?
    Grazie

  7. Mi hanno regalato senza istruzioni la macchina del pane home bred ow 200031ma non ho capito come cuoce e se cuoce grazie

  8. Grazie mille mi hai salvato la serata. In 58 minuti avevo in tavola un pane buonissimo, non credevo venisse buono ma mi devo assolutamente ricredere, buonissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.