Orata ai peperoni con contorno di patate lesse

Come promesso: un piatto light!
Ingredienti per 1 persona
1 orata di circa 400 g. da pulire
1 patata di circa 120 g. di peso
1/2 peperone rosso
1/2 peperone giallo
1/2 lattina di polpa di pomodoro
sale
peperoncino
10 g. di olio extravergine di oliva
1 spicchio di aglio
Intanto mettete a lessare la patata in acqua salata.
In un tegame antiaderente fate cuocere i peperoni tagliati a strisce con la polpa di pomodoro ed un po di peperoncino, senza l’aggiunta di olio.
Se necessario aggiungere un po d’acqua e fate cuocere per circa mezz’ora.
Ora pulite il pesce ed apritelo a libro, conditelo con del sale e l’aglio tritato e mettetelo in un tegame rivestito di carta forno. Coprite il tegame con carta stagnola e mettete a cuocere in forno caldo a 200 gradi per circa mezz’ora.
Ora non dovete far altro che impiattare il pesce, copritelo con il sugo di peperoni ed aggiungete le patate, aggiustate di sale e per finire una bella passata di olio evo a crudo….da leccarsi i baffi!

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

16 Risposte a “Orata ai peperoni con contorno di patate lesse”

  1. Bene anche cosi con i peperoni l’orata è buonissima , premetto che non l’ho mai fatta con l’aggiunta del peperone ma ci proverò la prossima volta !

  2. ciao,la ricetta mi pare interessante. Solo di recente ho scoperto la passione per il pesce, ho solo una perplessità, mi sembra che il pomodoro (sia salsa che polpa) “ammazzi” un po’ il sapore del pesce. Catturo questa ricetta e la rifaccio alla prima occasione senza pomodoro e ti faccio sapere.

  3. Buon fine settimana ragazze!Cara Janefonda…secondo me proprio i peperoni coprono molto il sapore del pesce, a prescindere dal pomodoro. Fammi sapere il tuo risultato!CiaoMarty

  4. Ciao martina.. Ottima ricetta.. la proverò visto che purtroppo a me non piace molto il pesce.. ma fatto così forse riuscirò a mangiarlo.. Passa da me ho un piccolo regalo anche se in anticipo di Natale..Ti aspetto..Un bacione!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.