Moscardini con le patate

Oggi è mercoledi, quindi il pesce è fresco di sicuro, quindi ho pensato di proporvi una ricetta di mare: i moscardini con le patate. Questo è un piatto davvero molto semplice, gustoso e veloce da realizzare, possiamo tranquillamente considerarlo un piatto unico per la presenza delle patate. 

Seguimi su facebook

Moscardini alle patate nella cucina di martina blog ricette

Moscardini con le patate

ingredienti per 4 persone

  • 1 kg di moscardini
  • 500 g. di patate a pasta gialla
  • 2 spicchi di aglio
  • 4 cucchiai di olio
  • 1 bicchiere di vino bianco secco
  • sale 
  • pepe nero
  • un rametto di rosmarino

Procedimento

Pulite i moscardini liberandoli delle interiora, degli occhi e del becco. Lavateli in acqua fresca e metteteli in attesa in uno scolapasta. Prendete una padella tipo Wok e mettete tutto l’olio previsto con gli spicchi di aglio tritati. Fate scaldare ed aggiungete le patate che farete insaporire nell’olio, mescolando con un cucchiaio di legno. A questo punto aggiungete i moscardini tagliati a pezzi, se sono piccoli potete lasciarli anche interi. Fate rosolare il tutto e poi aggiungete il vino. Fate evaporare e unite mezzo bicchiere di acqua tiepida, aggiustate di sale e pepe e chiudete con un coperchio. Fate cuocere per mezz’ora, unite gli aghi di rosmarino e terminate la cottura con il tegame scoperto in modo che la preparazione si asciughi. Servite con del pane abbrustolito. 

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

4 Risposte a “Moscardini con le patate”

  1. Buonissimi….brava….io li faccio anche in insalata con aglio prezzemolo origano succo di limone capperi peperoncino e volendo ci metto pure le patate lesse…ciao !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.