Merluzzo al sugo, ricetta veloce e semplice

La ricetta di oggi, il merluzzo al sugo,  l’ho trovata in un sito che seguo da molto tempo, si chiama Cucinare meglio, lo conoscete? Io fino ad ora ogni ricetta che ho provato l’ho trovata ottima e fattibile. Ieri cercavo una ricetta veloce per cuocere dei filetti di merluzzo in modo semplice e sano, visto che per i prezzi elevati del fresco di questi giorni ho dovuto ripiegare sul prodotto surgelato, volevo comunque godermi una cena golosa. Ho provato questa ricetta dei filetti di merluzzo al sugo e sono rimasta davvero soddisfatta! Ecco la mia versione:

merluzzo al sugo ricetta

Merluzzo al sugo

ingredienti per 4 persone

  • 400 g. di merluzzo già pulito
  • 1 barattolo di pomodori pelati
  • mezzo bicchiere di vino bianco secco
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 spicchio di aglio tritato
  • sale
  • pepe

Procedimento

In una padella antiaderente mettete l’olio con l’aglio tritato e fate scaldare, aggiungete i filetti di merluzzo puliti e fate cuocere per circa 2 minuti su un lato, a questo punto girate i filetti e fate la stessa cosa nell’altro lato. Versate il vino  e fate evaporare. Quando il vino sarà evaporato aggiungete i pomodori pelati che avrete prima spezzettato con una forchetta. Aggiustate di sale e pepe e fate cuocere, chiudendo il tegame con il coperchio, per almeno 15 minuti.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.