Melone e prosciutto

ecco il classico ex antipasto chic di 30 anni fa, immancabile ad ogni pranzo “importante”. Ora l’abbinamento melone/prosciutto ha preso una piega ordinaria, ma comunque sempre apprezzabile.

Il melone in questione è preso direttamente dal nostro campo di meloni, il prosciutto è un rustico salato, non so perchè ma più il prosciutto è salato e più apprezzo l’abbinamento!

Alle volte, se devo presentarlo ad una cena con ospiti, mi diverto a comporlo su spiedoni di legno.

In  pratica due volte alla settimana, complice il caldo e la produzione abbondante di meloni che abbiamo, questa è la nostra cena!

cena per una persona

  • 500 g. di melone sbucciato ( 150 cal)
  • 80 g. di prosciutto crudo (180 cal)
  • 50 g. di pane integrale (cal 115)
totale calorie per pasto 445

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

8 Risposte a “Melone e prosciutto”

  1. E’ vero Marty….con questo caldo che c’è di meglio di prosciutto e melone???aaahhhh mio marito dice che sta facendo la faccia a forma di melone….tra poco glielo proporrò anche a colazione!!!hihih

    1. Ciao Chiara! Da me è mio marito che se lo mangia pure per colazione! è instancabile, in estate lo vedi trasportare tra cella frigo e frigo di casa meloni su meloni! sarà il piacere di averli di nostra produzione, che ti devo dire?

  2. Ciao Martina, anche se “chic” è l’antipasto estivo che preferisco, provalo con una glassa di aceto balsamico (la trovi già pronta al supermercato) e vedrai la differenza, ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.