la torta per il compleanno di Camilla

 

compleanno Camilla

Certo che quando una bimba di 4 anni ti dice: -mamma la torta non la comprare, voglio che la fai tu- è difficile dire di no….ma a Luglio!!!!! Col Garbino che minaccia seriamente le mie già vacillanti facoltà mentali, messe a dura prova dai mesi estivi…..però ce l’ho fatta! Per 2 giorni ho messo la sveglia alle 5 del mattino e via!

1 giorno ho messo in cantiere il pan di spagna, a cui ho codardamente aggiunto il lievito, non potevo mica rischiare di sfornare un mattone!!!

Secondo giorno(la mattina della festa) crema pasticcera più decorazioni….subdolamente ho ceduto alla crema a freddo della Paneangeli ed al dolceneve!!!!!

Evvabè, son brava a cucinare, ma certi espedienti li uso anche io, solo in caso di caldo torrido e forze fisiche al 50 %!!!!

Comunque è stata un successone! Meglio delle torte di pasticceria! Ho speso poco e fatto felice la mia pupetta!

Nei prossimi giorni le ricette del pan di spagna alla mia moda, della ganache di cioccolato fondente e di cioccolato bianco fatte al microonde..

 

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

4 Risposte a “la torta per il compleanno di Camilla”

  1. Che brava mamma…e che torta meravigliosa!La tua bimba la sa lunga se vuole la tua…deve essere ottima!Come ti sei trovata con dolceneve della pane angeli?Anche la mia Sofia a settembre fa due anni e volevo cedere alla tentazione…Auguri e buona giornata,Laura

  2. Ciao Laura!Mi son trovata benissimo con dolceneve, risulta un prodotto finale molto delicato, con meno calorie della panna (che non guasta) e molto importante, mantiene la forma….Confermo che la torta, anche se taroccata da preparati pronti era veramente buona!!!CiaoMartina

  3. Ciao Martina, sbircio tra la tua vita e le tue ricette, così per iniziare la tua conoscenza. Anche perchè nei blog mi sento più a mio agio che nei forum, per ora…Bellissime le tue pargole!!!Buona giornata.

  4. Ciao Martina, hai fatto benissimo a cedere alla tentazione! Ogni tanto bisogna pur trovare qualche espediente per far prima… soprattutto chi è madre di famiglia come te!Complimenti per il blog 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.