La melanzanata…..

Ho iniziato anche quest’anno a riempire il mio congelatore di varie verdure che poi consumerò in inverno…..la scorsa settimana erano di turno le melanzane!Nel giro di due ore ne ho grigliate e congelate 10 kili….son già pronte nei loro bei sacchetti, solo da tirar fuori all’occorrenza.Le uso per far la parmigiana oppure con delle zucchine, le ho utilizzate per fare un buon primo piatto ….

melanzane melanzane melanzane melanzane

Dato che la prima e l’ultima fetta non mi piace grigliarla perchè ha troppa buccia, mica la butto, la taglio a pezzi e la congelo da cruda, così ci scappa anche qualche sughetto veloce!

Bella idea no?

 

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

2 Risposte a “La melanzanata…..”

  1. Ciao Martina, non ho mai congelato le melanzane anche se tanti lo fanno con risultati ottimi. Quest’anno seguo il tuo consiglio e proverò anch’io.Passa da me che devi ritirare qualcosa…Buona domenica,Stefano

  2. Congelare le verdure di stagione per poi utilizzarle quando non è il loro tempo è un ottima idea, però ci vorrebbe un congelatore apposta per loro.Martina quando vai a vedere le frecce tricolori scatta delle fotografie cosi dopo ce le fai vedere.ciao alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.