La macchina del presagio per Clarissa

Eccomi oggi con un post anomalo 😉 voglio raccontarvi la bella esperienza fatta su facebook proprio due giorni fa! Mia figlia Clarissa ha una vera e propria passione per i libri di Terry Goodkind, nello specifico per la saga della Spada della verità. In questi giorni Fanucci ha pubblicato “La macchina del presagio” proprio di questo autore ed è un libro che segue gli 11 della spada della verità che mia figlia mi ha fatto comprare TUTTI nel giro di tre mesi! Un vero e proprio tracollo finanziario per le mie tasche! Però devo anche dire che preferisco vedere i soldi tramutati in libri invece di porcherie varie! Insomma in poche parole, nel giro di un’estate si è fatta comprare tutti i libri, poi un paio di settimane fa mi dice “esce un seguito della saga, me lo devi comprare!” immaginate i miei salti di gioia! Però ad un certo punto, in occasione dell’uscita di questo benedetto libro mi imbatto nella fanpage facebook di Fanucci che indice un giveaway…giuro che non ho mai sentito l’esigenza di partecipare a questi eventi, un po’ per mancanza di tempo, un po’ per sfiducia nella mia buona stella, però quel giorno come presa da un raptus improvviso sono stata la prima a dare la mia adesione 🙂 Ecco il la motivazione che ho dato sul perchè dovevo essere proprio io a vincere il libro:

“perchè dovrei essere io a vincere la copia di la macchina del presagio? perchè questa estate mia figlia di 16 anni mi ha svenato facendomi comprare tutti e 11 i volumi da voi pubblicati! come minimo mi sembra che mi aspetti di diritto 😀 le avevo anche proposto di leggerle nel mio reader in modo da spendere solo 5 euro a ebook ma “noooooooooo!!!! il mio Richard lo voglio vedere sulla mensola della mia camera!!” L’ho già detto che mi ha svenato???? cmq adesso sta finendo di leggere l’undicesimo volume e già mi ha detto che “devo assolutamente avere la macchina del presagio di carta!” ed io che già stavo scegliendo il modello di ereader più adatto ad una sedicenne! che figlia ingrata! non so parlare dei personaggi perchè io ancora non ho letto la saga, so solo che mia figlia apre il libro e per un paio di ore non parla più…nemmeno ti risponde, e quindi devono essere veramente bei libri! poi sicuramente passerà lei a commentare….partecipiamo insieme :)”

Forse sono stati mossi a pietà 😀 comunque il 18 ottobre mi hanno comunicato che avevamo visto e ieri 19 ottobre il libro era già nelle mani della mia felicissima sedicenne, accompagnato anche da un simpaticissimo messaggio dell’editore. Il bello è che Clarissa lo ha già iniziato a leggere ……è riuscita a far combaciare perfettamente la fine dell’undicesimo volume con questo! A Natale però le regalo l’ebook reader!

nella cucina di martina

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

9 Risposte a “La macchina del presagio per Clarissa”

    1. sono dei fantasy simona, ne hanno fatto anche una serie televisiva molto carina che si chiama La spada della verità

  1. Ciao!
    Alla fine la tua “disperazione” ha dato i suoi frutti!!!
    Non conosco questi libri, ma dato che sono un appassionata di lettura, anche fantasy, credo proprio che farò un giretto in libreria….! 😉
    Ciao e buona lettura Clarissa!

  2. Beata tua figlia! 😀
    Io cerco di convincere i miei genitori a comprarmene anche solo uno, perchè li adoro, ma spesso mi dicono di no!
    Da ragazza che adora questi libri, posso dedurre che quando ne regali uno a tua figlia la fai contentissima! 😀
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.