Insalata di gamberetti e fagioli

L’insalata di gamberetti e fagioli è un piatto unico con sole 403 calorie a persona. Ideale per il pranzo in ufficio, al mare o una cena leggera in casa.

Ma ciao bella gente!

Pensavate di esservi finalmente liberati di me? Mi sa che vi è andata male! Sono stata ferma più di un mese, per mia scelta, ero stufa di cucinare, stufa di pensare a cosa proporre, stufa di sentire gli sbuffi della vegetariana che non  vuole la carne o il pesce e della piccola che “mangia solo quello che decide lei” quindi ho detto: basta! Per un mese siamo andati avanti a furia di vecchie ricette consolatorie senza la preoccupazione del ” ma l’ho già messo nel blog” e senza sensi di colpa se mangiavamo prosciutto o tonno in scatola. Poi l’altra notte ho sognato un signore che non conosco in realtà che mi ha detto: ” forse dovresti riprendere in mano il tuo blog prima che ti dimentichi del tutto come si fa”… secondo voi chi era? Per me era lui ( il blog) venuto a chiamarmi in sogno :O comunque, che impressione mi ha fatto! Tanto che ho deciso di ricominciare a cucinare nonostante il caldo sia già alle porte.

Ve l’ho detto che sono a dieta? Bene, adesso lo sapete, quindi vi propino ricette con le calorie contate, siete avvisati!

insalata di gamberetti e fagioli

Insalata di gamberetti e fagioli

Ingredienti per una persona

  • 200 g. di code di gamberetto già pulite
  • 190 g. di fagioli cannellini già lessati
  • 500 di insalata tipo canasta
  • 10 pomodorini pachino
  • 1 cucchiaino di olio (5 g.)
  • sale
  • pepe
  • aceto di mele 1 cucchiaio

Procedimento

Lessate i gamberetti per 10 minuti in abbondante acqua salata.

Scolateli e metteteli in una ciotola. Unite i cannellini lessi, l’insalata lavata e tagliata a striscioline e i pomodorini lavati e tagliati in 4 parti.

Condite il tutto con sale, pepe, olio e aceto di mele, mescolate per far insaporire il tutto e lasciate riposare 10 minuti in frigo prima di consumarlo.

La ricetta è sul libro “500 ricette con legumi” di Alba Alotta.

Calorie totali (per una persona) 403 calcolato con Calorie.it 

 

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.