insalata di ceci e tonno, ricetta estiva

Finalmente è arrivata l’estate! Ma diciamolo molto piano…sono infatti previste nuove perturbazioni, stando al servizio meteorologico. Ma noi non ci demoralizziamo, vero? Io ho iniziato a cucinare estivo, un esempio è la ricetta dell’insalata di ceci e tonno che posto oggi sul blog. Metto le dosi solo per una persona perchè ovviamente sono di nuovo a dieta, come tutte le estati…questa volta mi sono buttata sulla dieta a zona. Essendo una dieta abbastanza “strana” da fare, non mi accompagnano in questa avventura ne mio marito ne le mie figlie, ecco spiegato il perchè di questa scelta.  Ad ogni modo se volete cucinare l’insalata di ceci e tonno per più persone, non dovrete far altro che moltiplicarle per il numero dei commensali. 

insalata di ceci e tonno, nella cucina di martina

Insalata di ceci e tonno 

ingredienti per una persona 

  • 100 g. di ceci al rosmarino scolati
  • 90 g. di tonno al naturale sgocciolato
  • 5 g. di olio extravergine di oliva 
  • 200 g. di lattuga
  • sale 
  • pepe nero
  • aceto di mele

procedimento 

Più semplice di così non esiste 😉 allora togliete le foglie esterne all’insalata, e tagliate quelle più tenere a striscioline. Mettetele in una insalatiera e conditele con sale, pepe, aceto di mele in proporzione che siano di vostro gusto. Mescolate bene per far insaporire. Aggiungete tonno e ceci. Se state facendo la dieta Zona questi sono 3 blocchi che per me equivalgono ad un pranzo. Se non fate la dieta zona potrete arricchirla con altri ingredienti a vostro piacere.

Seguimi su facebook, clicca qui

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

5 Risposte a “insalata di ceci e tonno, ricetta estiva”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.