Hamburger di manzo ricchi

Ma perchè accontentarsi sempre del solito triste hamburger? L’altra sera mi sono divertita a farne una versione sfiziosa che è piaciuta a tutti i carnivori della mia tavola. Ovviamente alla figlia vegetariana, gli hamburger di manzo ricchi non li ho potuti proporre e quindi lei ha optato per la sua adorata zuppa di cipolla.

hamburger di manzo ricchi ricetta nella cucina di martina

Hamburger di manzo ricchi

Ingredienti per 4 persone

  • 8 hamburger fatti in casa ( o confezionati)
  • 8 fettine di provola dolce
  • 8 alici sott’olio
  • 20 pomodorini pachino
  • sale
  • pepe

Procedimento

Se avete deciso di farvi gli hamburger in casa, seguite le istruzioni di questo post.

Scaldate una piastra a fondo pesante per almeno 10 minuti, quando sarà bella rovente, appoggiateci gli hamburger e cuocete per almeno 3 minuti. Con una paletta girate la carne e mentre il lato inferiore cuoce, posizionate sulla superficie di ogni hamburger, una fettina di provola, alcuni dischi di pomodoro tagliato sottile e un’acciuga. Terminate la cottura secondo il vostro gusto, se volete il formaggio un po’ più sciolto, vi suggerisco di incoperchiare la piastra per il minuto finale.

Servite caldi.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.