Filetti di pesce persico con patate, pomodorini e olive nere, ricetta al forno

 

Ogni tanto bisogna mangiare il pesce, no? Lo so che il persico non è pesce di mare (che io preferisco) ma è facile da preparare e quindi quando è prevista la serata pesce, se non ho tempo mi butto sul persico che si trova in vendita già sfilettato. In questa ricetta ho accompagnato il pesce persico con patate con patate, olive nere e pomodorini, ne è risultato un tripudio di colore e sapore assolutamente gradevole.

filetti di pesce persico con patate olive nere e pomodorini ricetta di pesce al forno

Filetti di pesce persico con patate, pomodorini e olive nere.

Ingredienti per 4 persone

  • 600 g. di filetti di pesce persico
  • 300 g. di patate a pasta gialla
  • 20 pomodorini pachino
  • 20 olive nere snocciolate
  • sale
  • pepe
  • aglio in polvere
  • olio extravergine di oliva

Procedimento:

Sbucciare le patate e tagliarle a fette spesse circa un centimetro, disporle in un unico strato sul fondo di una pirofila da forno ben oliata. Salare, pepare e spolverizzare di aglio in polvere. Sopra le patate disporre il persico tagliato a pezzi. Cospargere con olive nere snocciolate intere e con pomodorini tagliati a metà. Aggiustate di sale e irrorate generosamente con dell’olio di oliva. Infornate a 200 gradi a forno caldo e coperto con della carta di alluminio. Cuocete per circa 40 minuti. Trascorso questo tempo scoprite la pirofila e proseguite per altri 10 minuti. Servite caldissimo.


ti potrebbe interessare:

Questa voce è stata pubblicata in Secondi di Pesce, Secondi piatti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Filetti di pesce persico con patate, pomodorini e olive nere, ricetta al forno

  1. - Gnam Gnam - scrive:

    Anch’io preferisco il pesce “di mare”… ma questa ricetta mi sembra (veloce) e deliziosa :)

  2. elena scrive:

    che meraviglia questo pesce, fatto divinamente

  3. Io amo il pesce quindi, per me, questa è una ricetta da premio!

  4. Valentina scrive:

    buonissima questa versione!!! adoro il pesce persico ma odio l’odore che lascia in cucina!

  5. roberto scrive:

    Buonissino… Letto e cucinato oggi, veramente delizioso.:-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>