Filetti di pesce persico alla mugnaia (si può?)

Tardi! Tardi! Tardi!!! Mamma mia con questo inizio scuola le giornate mi servirebbero di 24 ore come minimo! Tra riunioni, tesserini, foto, libri ecc spesso mi ritrovo all’ora di cena con nulla di pronto!

Una mattina ho comprato i filetti di persico, pesce già pulito uguale meno tempo da perdere! Però non ho fatto i conti con gli imprevisti e non ho potuto infornare al momento giusto! Pur di non rimanere a stomaco vuoto mi è venuto in mente di prepararlo alla mugnaia, ovvero come si preparano le sogliole.

Il risultato è stato eccezionale, il persico cotto in questo modo è molto saporito e fragrante. Questi sono gli ingredienti per 4 persone. Accompagnato con dell’insalata fresca è il massimo!

FILETTI DI PERSICO ALLA MUGNAIA

  • 600 g. di filetti di pesce persico
  • 2 cucchiai di farina
  • 100 g. di burro
  • sale

tagliare a piccoli pezzi i filetti di persico, se sono troppo spessi consiglio di tagliare anche nel senso della larghezza. In una padella far sciogliere il burro con un po di sale, impanare con la farina i filetti di persico e metterli in padella. Farli cuocere due minuti per lato. Togliere dal tegame e mangiare caldissimi, spruzzati con del succo di limone.

7 Risposte a “Filetti di pesce persico alla mugnaia (si può?)”

  1. Marty che bella idea sei favolosa!
    Approfitto per augurarti che sia tutto bellissimo per l’incontro che hai organizzato, anche se non ti servono gli auguri perchè sei bravissima .
    Laura

  2. Mi gira la testa solo al pensiero di scuola libri tesserini, spese etc etc, che pazienza.
    A me non piace molto il persico, adoro il pesce, ma sono di gusti difficili pure lì, ma così ti dirò che fa venire voglia anche a me di mangiarlo.

  3. Non ho l’abitudine di impanare il pesce con la farina.. devo provare sembra buono la crosta dev’essere proprio saporita! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.