Farfalle integrali piselli e pomodorini

Le farfalle integrali con piselli e pomodorini, un ottimo piatto che butta un occhio di riguardo anche alla linea.

farfalle integrali

Sta finendo l’estate che non so a voi ma qui ha lasciato chili in più e mal di stomaco per il mangiare sregolato. Mio marito quest’anno è riuscito a prendere le ferie a sprazzi e così ogni giorno era buono per andare al mare dalla mattina fino alla sera. Al mare cosa si mangia per pranzo? Pizza ovviamente! Ma sia la linea che lo stomaco cominciano a far capricci, quindi in attesa di tornare a regolarizzarci con il ritorno al lavoro di Marco ed il ritorno a scuola di Clarissa e Camilla appena posso “tappo i buchi” con piatti un po’ meno elaborati di quelli che mangiamo in giro.

Farfalle integrali con piselli e pomodorini per 4 persone

320 g. di pasta formato farfalle integrali

20 pomodorini

150 g. di pisellini surgelati

3 cucchiai di olio extravergine di oliva

uno spicchio di aglio

sale

pepe

Mentre la solita pentola di acqua salata raggiunge l’ebollizione, predisponete una padella a fondo spesso con l’olio e l’aglio. Aggiungete i pisellini e fate cuocere aggiungendo un po’ di acqua per non far soffriggere. Tagliate a spicchi i pomodorini ed aggiungeteli ai piselli. Salate e pepate e fate cuocere circa 7/8 minuti a pentola coperta. Una volta che la pasta sarà cotta scolatela e aggiungetela al sughetto nella padella. Mescolate con un cucchiaio di legno per amalgamare tutti gli ingredienti e servire ben caldo.

 

Questa voce è stata pubblicata in Primi di verdure, Primi piatti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Farfalle integrali piselli e pomodorini

  1. cinzia scrive:

    Ciao Martina,che piacere ritrovarti!!!Ottima scelta per iniziare a smaltire qualche chiletto,il lato negativo delle ferie e’ proprio quello,si mangia a dismisura e tanti pasticci,l’inverno ci aiutera’ nella dieta.Ciaoooo

  2. carla scrive:

    buone e sane!!!

  3. Angela scrive:

    Deliziosa, mi piacciono un sacco le preparazioni dei piselli con la pasta!

  4. Elena scrive:

    ottima questa pasta, buonissima

  5. lacucinadivane scrive:

    ottime davvero e credo che se anche un piatto light deve essere comunque mooolto gustoso!!!ciao!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>