Dolce morbido al cioccolato e riso soffiato

Questo è un dolce nato da un esperimento venuto male, in teoria volevo fare delle barrette con biscotti, riso soffiato e cioccolato, ma non si sono assemblati come volevo, così ho buttato tutto in padella ed ho fuso le ex barrette. Ne è venuto fuori un dolce morbido che ai miei famigliari è piaciuto tantissimo.

dolce morbido ricetta nella cucina di martina

Dolce morbido al cioccolato e riso soffiato

Ingredienti per 10 persone

  • 50 g. di riso soffiato
  • 100 g di biscotti secchi
  • 1/2 bicchiere di latte
  • 20 g. di burro
  • 100 g. di cioccolato fondente

Procedimento

Con un mixer da cucina sbriciolate i biscotti (io ho usato delle gocciole che mi erano avanzate). In una padella antiaderente e dai bordi alti, mettete i biscotti con il burro, il cioccolato ed il latte. Fate fondere il tutto su fuoco dolce, magari usando una retina spargi fiamma. Quando avrete ridotto tutto ad una crema, spegnete il fuoco ed aggiungete il riso soffiato. Stendete il composto in una teglia ricoperta di carta forno e mettete in frigo per almeno 2 ore. Servite tagliato a cubetti.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.