Crostini ai carciofi con gamberetti, uno stuzzichino sfizioso e chic

La ricetta che vi propongo oggi, i crostini ai carciofi con gamberetti, è una delle mie preferite in assoluto, io adoro i crostini in tutte le loro forme! da quelli fatti per fare colpo a quelli svuotafrigo, per me se c’è il crostino in tavola c’è aria di festa e di buonumore, anche se si tratta di una grigia serata dopo una interminabile giornata di lavoro.

crostini ai gamberetti ricetta nella cucina di martina blog

 

Crostini ai carciofi con gamberetti

ingredienti per 4 persone

Procedimento

Le 4 fette di pane devono essere spesse almeno un centimetro e mezzo, sfregatele con gli spicchi di aglio, insistendo soprattutto lungo i bordi. Salatele e pepatele e mettetele sotto al grill del forno per farle tostare. Nel frattempo, in poca acqua leggermente salata, fate lessare i gamberetti, ci vorranno pochi minuti. Estraete dal forno le fette tostate e sistematele su un piatto da portata, conditene ognuna con un cucchiaio di crema di carciofi, sistemate sopra ad ogni fetta i gamberetti lessati e scolati, irrorate con un filo di olio a crudo e servite con la fetta di pane ancora calda. E’ una “roba da paura”! 

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.