Branzino al forno con verdure

Questa è una buona ricetta che a casa è piaciuta a tutti. L’ho trovata sul forum di Giallo Zafferano, è di Nadia55 che ha anche un blog: IN CUCINA CON NADIA

Mi è rimasta utile questa ricetta perchè è veloce, ieri sono rimasta fuori casa per tutto il pomeriggio, quindi prima di uscire ho preparato il piatto per la cottura e l’ho messo in frigo già nel tegame, coperto di carta stagnola. Quando sono rientrata verso le 18.15 non ho fatto altro che mettere il tegame in forno, a 200 gradi ed alle 19.15 stavamo già cenando. Se vi piace il pesce la dovete provare questa ricetta, il branzino è un pesce che spesso si trova  a prezzi buoni, la sua carne è delicata e piace anche ai bambini (a Camilla si!)

BRANZINO AL FORNO CON VERDURE

per 4 persone

  • 4 branzini di circa 250 g. l’uno
  • 4 patate
  • 100 g. di funghi champignon
  • una decina di pomodorini
  • Sale
  • pepe
  • olio evo

In un tegame antiaderente, magari foderato di carta forno, adagiate le patate sbucciate e tagliate a fette. Pulite il pesce, lavatelo bene, sventratelo e togliete le viscere, salate e pepate anche all’interno. Mettere il pesce sulle patate. Sopra il pesce mettere i funghi puliti e tagliati a fette abbastanza grossolane. Da ultimo aggiungere i pomodorini tagliati a spicchi.

Aggiungere sale, pepe ed un filo di olio ed infornare per circa 40 minuti a 200 gradi.

Una volta cotto, ho tolto il pesce dal tegame e l’ho pulito in un piatto a parte. Ho impiattato la polpa del pesce con la verdura cotta insieme ad esso.

3 Risposte a “Branzino al forno con verdure”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.