Bicciolani alla nutella

Dal libro 300 ricette con la nutella……ho ricavato dei biscotti che in teoria dovevano essere per la colazione, ma non ci sono arrivati….sono di una fragranza unica!

per 6 persone 

150 g. di burro 
180 g. di farina bianca
50 g. di farina gialla
50 g. di zucchero
1 cucchiaio di nutella
1 pizzico di cannella 
scorza di limone grattugiata
1 uovo intero più un tuorlo

Ho fatto tutto nel mixer da cucina con le pale di plastica.
Ho messo prima il burro e lo zucchero, poi una volta ottenuta una specie di crema grezza, ho aggiunto tutti gli altri ingredienti ed ho lasciato riposare per 12 ore in frigo, in un sacchetto di plastica.
prima di cuocere ho acceso il forno a 180 gradi.
Ho di nuovo leggermente lavorato la pasta e stesa allo spessore del dito mignolo.
Con una rotella tagliapasta dentellata ho ritagliato dei rettangoli e li ho disposti su una placca foderata di carta forno.
Li ho messi in forno per circa mezz’ora.



Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

20 Risposte a “Bicciolani alla nutella”

  1. Grazie Martinaaaaa….ho giusto della nutella quasi in scadenza, quindi quale modo migliore per farla fuori??!!Eheheheheh…grazie, sei sempre un mito!

  2. ciao! che strano abbinamento nutella-cannella..sembra interessante!! ci crediamo che non sono arrivati alla colazione!!baci baci

  3. Marty ma è una bontà…la provo subito oggi..non lavoro, posso impiastricciare!!!!Tesorino corri da me e ritira ancora un premio…te lo meritibesitos Lidia

  4. Chissà che buoni! Nutella e cannella!! Da fare assolutamente anche se mi sa che anche qui non arriverebbero mai alla colazione del giorno dopo!

  5. sò che ne avrai già ricevuti un’infinità ma ti ho lasciato due premi…e grazie della bellissima musica che mi solleva il morale!!un saluto

  6. Noooo!!!buonisssssssimi mettili su nutellaville.it!!!!!!!!!sono buonissimi e sulla community ufficiale di Nutella apprezzeranno un sacco!!io mi sono appena fatta il profilobacimiles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.