UNA BELLA ESPERIENZA A CASA ALICE

Si si lo devo proprio ammettere che è stata una bella esperienza a Casa Alice!! Chi di voi ha Sky sicuramente conosce il canale 416 Alice e la trasmissione “Casa Alice” condotta e cucinata (so che non si dice ma ci stava bene… hihi) da Franca Rizzi e dallo chef Daniele Persegani. Questo è uno dei miei programmi preferiti… di cucina naturalmente e non poteva che essere così!!
 
Un giorno sentì che all’interno del programma c’era una rubrica chiamata “Amiche mie” e grazie alla quale si avrebbe avuto l’occasione di andare proprio negli studi della trasmissione a cucinare una propria ricetta, bastava andare sul sito, registrarsi e aspettare di essere chiamati. La tentazione era tanta ma la vergogna di più… così come faccio sempre c’ho pensato e ripensato e ripensato, ma poi mi sono detta che sarebbe stata una bella esperienza e sopratutto avrei potuto vedere dal vivo come viene registrata quella trasmissione che mi piace tanto e conoscere di persona quelle due forze della natura troppo simpatiche della Rizzi e del Persi, per dirla alla loro maniera!! Armata di coraggio mi sono iscritta, mandato foto, dati e tutto il resto…. c’era solo da aspettare.
 
Un pomeriggio ero dalla sarta con mia mamma a provare il vestito per le nozze di mio fratello quando suona il telefono, rispondo e sento dall’altra parte “ciao Laura sono Giampaolo Trombetti di Casa Alice!”… naaaaa non è possibile dissi…. insomma per farla breve sarei andata a Romaaaaa….. non vedevo l’ora!!! Devo dire che sono stati tutti gentilissimi, a partire dai contatti telefonici e via mail!!
 
Dovevo però scegliere una ricetta da fare e lì altro dubbio… che faccio??? Pensai che dovesse essere una cosa semplice perchè il tempo era poco ma sopratutto immaginai che sarei stata troppo emozionata, così scelsi la ricetta delle “Bavette con menta e pecorino” che se volete potete trovare nel mio blog cliccando qui.
 
Il giorno sarebbe stato mercoledì 17 ottobre 2012. Vi mostro qualche foto, ma vi avviso subito che non sono un granchè perchè come una cetriola che ho fatto???…. ho lasciato la macchina fotografica a casa…. nuuuuu non si fanno queste cose ma alle 5 del mattino ancora ero assonnata si vede… meno male che sono riuscita in qualche modo a recuperare qualcosa, almeno ho un ricordo!!
 
 
casa_alice_cucinalaura
 
 
La giornata è iniziata prestissimo… sveglia alle 5 del mattino, poi ancora assonata via a prendere mia cognata che mi avrebbe accompagnato. Direzione stazione, destinazione Roma!!!
 
Arrivate alla stazione il primo treno aveva un piccolo ritardo di soli 30 minuti…… vai si perde la coincidenza, questo fu il primo pensiero!! Per fortuna che facemmo giusto in tempo invece a salire nel secondo treno che ci avrebbe portate a Roma Termini. Una volta arrivate abbiamo preso la metro che ci ha scese proprio davanti agli studi televisivi!!!
 
Prima di entrare nell’edificio abbiamo dato i nomi al ragazzo della sicurezza che ci ha fatto entrare e ci hanno portato in un salottino. La prima cosa che ho sentito, anzi le prime due cose, sono state un gran profumino e la risata del Persegani…. inconfondibile!!!!
 
Dopo aver aspettato un pò mi hanno portata al trucco dove una ragazza carinissima mi ha dato una bella sistemata… effettivamente ce n’era bisogno perchè la mattina con un’occhio chiuso e uno aperto è stata dura farlo a casa… hihih C’eravamo quasi…. e il cuore batteva a mille!!
 
Ci hanno portate proprio nello studio dove stavano registrando ed è stato davvero bello vedere cosa succede nel dietro le quinte di quello che poi noi vediamo in tv… bello assistere alla preparazione dal vivo e vedere che realmente quello ci arriva è vero!! Infatti oltre al gran profumo e alle ottime ricette dello chef la cosa che mi ha colpito è stato il fatto che la simpatia e l’allegria che vediamo poi è reale , anche nelle pause loro sono davvero come si vedono in trasmissione!! Due gran belle persone!!!
 
Era il mio turno… microfono.. pronti via…. Franca è stata gentilissima, disponibile e carina!! Mi ha aiutato sia prima che durante la registrazione e mi ha messo davvero a mio agio!! Grazie grazie grazie!! 
 
 
casa_alice_cucinalaura
 
 
Ho cucinato la mia ricetta… loro mi avevano già preparato tutti gli ingredienti necessari e prima di iniziare la trasmissione molto carinamente Franca mi ha aiutato a trovare tutti gli utensili, frullatore e piatto da portata che avrei usato. 
 
 
casa_alice_cucinalaura
casa_alice_cucinalaura
 
 
Arrivati alla fine del tempo a mia disposizione ci ha raggiunti anche Daniele ed è stato bello condividere con loro questo momento e concludere la trasmissione. Troppo forti…. e come ho detto a loro dei numeri uno!!!
 
 
casa_alice_cucinalaura
casa_alice_cucinalaura
 
 
La puntata sarebbe andata in onda giovedì 25 ottobre, e dopo aver salutato e ringraziato tutti siamo ripartite verso la stazione e verso casa.
 
Ero curiosa di rivedermi anche perchè immaginavo che sarei stata molto impacciata, invece con mio stupore devo dire che sì l’emozione si vedeva ma alla fine non sono andata male!!! Mi sono davvero divertita e sono felice di aver fatto questa esperienza e di aver conosciuto loro!!
 
Aggiornamento del 9/01/2013
 
Finalmente sono riuscita a fare e  caricare il video della puntata, se vi va di vederlo lo inserisco qui sotto, basterà che ci clicchiate sopra con il mouse e partirà! Se vi va iscrivetevi al mio canale YUOTUBE cliccando qui! 
 
 



 

[banner corners=”rc:0″]

16 Risposte a “UNA BELLA ESPERIENZA A CASA ALICE”

  1. complimenti, bellissima esperienza, che non capita tutti i giorni, ed hai fatto bene ad iscriverti perché alla fine ti resterà per sempre questo bellissimo ricordo!! brava

  2. grazie a tutti!! avete ragione a dire che mi porto dietro una bella esperienza!! a volte ci si deve buttare e mettere da parte la vergogna!! una bella giornata davvero!! 😀

  3. ciao
    che bella esperienza, anche io ne ho avuta una ad Alice con Mattia Poggi. Peccato non averti vista, so’ che fanno repliche (almeno nel mio caso ne hanno fatte un po’). Spero di cogliere l’attimo!!!!
    buon w-e e naturalmente congratulazioni!!!!!

  4. Che emozione! Ho avuto anche io la possibilità di partecipare a questa trasmissione ma ben 8 anni fa! Mi hai fatto rivivere quei bellissimi momenti! Peccato solo che mi sono persa la puntata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *