TRANCI DI VERDESCA AL LIMONE

 
I tranci di verdesca al limone sono un secondo piatto a base di pesce molto gustoso e saporito. Ideale per preparare un piatto semplice in poco tempo ma che piacerà a tutti. Inoltre essendo leggero è perfetto da cucinare quando si vuole stare leggeri o quando si vuol fare mangiare del pesce ai bambini.
 
 
 
 
tranci di verdesca al limone - nella cucina di laura
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 4 persone):
 
– 4 tranci di verdesca
– 1 aglio porro piccolo
– 1 ciuffetto di prezzemolo
– 1 limone
– farina q.b.
– olio evo q.b.
– sale fino q.b.
– pepe nero macinato q.b.
 
 
Adagiate i tranci di verdesca all’interno di un contenitore ed irrorateli con il succo del limone spremuto. Coprite il contenitore e mettete il tutto a marinare in frigo per almeno mezz’ora.
 
Trascorso il tempo di marinatura pulite il prezzemolo e l’aglio porro, di quest’ultimo eliminate la parte verde più scura, poi tagliatelo a rondelle. Tritate finemente il prezzemolo.
 
In una casseruola mettete poco olio, l’aglio porro e il prezzemolo e lasciateli appassire.
 
Riprendete il pesce, scolatelo dal succo di limone e infarinatelo leggermente.
 
Quando gli odori sono appassiti adagiate nella casseruola i tranci di verdesca e fateli cuocere bene da entrambi i lati. Serviranno circa 10 – 15 minuti a fuoco medio. A metà cottura bagnate il pesce con metà del succo di limone usato per la marinata, regolate di sale e di pepe e continuate a cuocerlo.
 
Quando i tranci sono cotti serviteli caldi accompagnati dal suo sughetto.
 
 
 
 
tranci di verdesca al limone - nella cucina di laura
 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!! :)
 

6 Risposte a “TRANCI DI VERDESCA AL LIMONE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *