SPAGHETTI CON PESTO DI POMODORI

 
Chi di noi non conosce il pesto, quello classico con basilico e pinoli? Beh in realtà oltre a questa versione classica se ne possono preparare di tanti tipi e di tanti gusti, ad esempio con la rucola, con le noci, con la salvia e così via. Il piatto che vi propongo oggi sono gli spaghetti con pesto di pomodori, un primo veloce e semplice ma vi garantisco molto buono e saporito… provatelo!!
 
 
 
 
spaghetti al pesto di pomodori - nella cucina di laura
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 4 persone):
 
– 360 gr di spaghetti
– 2 pomodori tondi rossi maturi
– 6 pomodori secchi
– 50 gr di mandorle pelate
– 100 gr di parmigiano grattugiato
– 4 foglie di basilico
– 1 spicchio di aglio
– sale fino q.b.
– pepe nero q.b.
– olio evo q.b
 
 
Lavate i pomodori e il basilico. Sbucciate i pomodori ed eliminate i semi, poi tagliate a spicchi e metteteli nel bicchiere del mixer.
 
Aggiungete i pomodori secchi e il basilico spezzettato, lo spicchio di aglio sbucciato, il parmigiano grattugiato, le mandorle pelate, abbondante olio. Salate e pepate. Con un frullatore ad  immersione frullate il tutto fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. Al bisogno aggiungere ancora poco olio e regolate di sale. Il pesto non dovrà essere troppo liquido.
 
Nel frattempo cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata. Quando sarà cotta scolatela ma tenete da parte poca acqua di cottura per allungare il pesto di pomodori se dovesse essere troppo asciutto. Conditela con il pesto e servitela calda.
 
 
 
 
spaghetti al pesto di pomodori - nella cucina di laura
 
 
 
 
Per realizzare questa ricetta ho utilizzato:
– spaghetti con germe di soia Aliveris
– pomodori secchi Fiordelisi
– mandorle pelate Eurocompany
– piatto ovale da portata Ceramica Sorrentina 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

 

 

Una risposta a “SPAGHETTI CON PESTO DI POMODORI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *