SEGNALIBRO FAI DA TE

 
Non so voi ma io lotto continuamente con i segnalibro! Ogni volta che finisco un libro e ne inizio un altro è sempre un dilemma trovarne uno, non so come ma è più forte di me, li perdo continuamente!! Così un giorno dopo averne visto uno in un giornale fatto di legno mi si è accesa una lampadina, perchè non fare un segnalibro fai da te? E’ davvero semplicissimo farne uno, servono poche cose e vi assicuro che siccome mi piace troppo questo non l’ho perso… almeno per ora!! Vi mostro come fare… io come decorazione ho usato un fiore in feltro, ma voi potrete decidere di mettere  un fiore di stoffa, di carta o un piccolo soggetto in legno… largo alla fantasia!!
 
 
segnalibro_cucinalaura
 
 
 
OCCORRENTE:
 
– 2 bastoncini da ghiacciolo
– 1 elastico
– colla attack
– 1 decoro, io il fiore di feltro 
 
 
segnalibro_cucinalaura
 
 
Prendete i due bastoncini di legno, sovrapponeteli e fate scorrere il primo in  modo che risultino un pò sfalzati di lunghezza, poi fissateli con l’elastico nella parte alta. 
 
 
segnalibro_cucinalaura
segnalibro_cucinalaura
 
Una volta che i bastoncini sono uniti mettete sulla parte esterna e più corta poca colla e fissatevi il decoro che avete scelto, io ho messo il mio fiore di feltro.
 
 
segnalibro_cucinalaura
 
 
Una volta che la colla è asciutta il segnalibro è pronto.. avete visto che ci vuole pochissimo a realizzarlo? Adesso non resta che iniziare un nuovo libro e quando decidiamo di smettere di leggere basta solo allentare un pochino con le dita i due bastoncini, infilarlo nella pagina, chiuderlo e metterlo sul comodino, pronto ad essere riaperto nel punto giusto!! 
 
 
segnalibro_cucinalaura
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

Una risposta a “SEGNALIBRO FAI DA TE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *