SALMONE AL LIMONE GRIGLIATO

 
Il salmone al limone grigliato è un secondo piatto a base di pesce saporito e gustoso. Si prepara in modo semplice e con pochi ingredienti, perfetto da cucinare quando non si ha troppo tempo da dedicare alla cucina o quando si ha voglia di mangiare qualcosa di semplice. Io l’ho servito accompagnato da della panna acida alla quale ho aggiunto dell’erba cipollina tritata.
 
 
 
 
 salmone al limone grigliato - nella cucina di laura
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 2 persone):  
 
– 2 fette di salmone
– mezzo limone
– sale fino q.b.
– 1 ciuffetto di prezzemolo
– olio evo q.b.  
 
 
Mettete le fette di salmone in un contenitore, poi irroratelo con un filo di olio, il prezzemolo tritato, il succo del limone. Mescolate bene poi coprite il contenitore con la pellicola da cucina e lasciate marinare in frigo per almeno 1 ora.
 
Trascorso il tempo della marinatura scaldate molto bene una griglia, poi adagiatevi le fette di salmone scolate dalla sua marinata e cuocetelo 4 – 5 minuti per lato. Il salmone cuoce abbastanza velocemente. Regolate di sale.
 
Una volta cotto posizionatelo nei piatti da portata, spolveratelo con del prezzemolo tritato fresco e decoratelo con una fetta di limone. Servitelo caldo accompagnato da un contorno a vostro piacere. Io ho servito anche della panna acida alla quale ho unito dell’erba cipollina tritata.
 
 
 
 
salmone al limone grigliato - nella cucina di laura
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!! :)
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *