ROTOLO DI SFOGLIA DI MOZZARELLA CON POMODORO E TONNO

 
Il rotolo di sfoglia di mozzarella con pomodoro e tonno è un piatto che si prepara velocemente ed è perfetto presentato sia come antipasto che come proposta per aperitivi o buffet. In realtà se lo preparate in una quantità maggiore potreste anche servirlo come secondo piatto. 
 
 
 
 
rotolo di sfoglia di mozzarella con pomodoro e tonno - nella cucina di laura
 
 
 
 
 
INGREDIENTI:
 
– 1 rotolo di sfoglia di mozzarella 
– 1 pomodoro tondo rosso maturo
– 80 gr di tonno sott’olio
– 3 foglie di basilico
– sale fino q.b.
– olio evo q.b.  
 
 
Lavate il pomodoro, (a piacere) sbucciatelo e tagliatelo a fette sottili. Stendete la sfoglia di mozzarella su di un tagliere, poi farcitela con le fette di pomodoro, salandole leggermente. Spezzettate in modo grossolano il basilico e distribuitelo sopra i pomodori. Scolate il tonno dal suo olio di conservazione poi distribuitelo sopra il pomodoro e arrotolate la sfoglia in modo da ottenere un cilindro.
 
Avvolgete il cilindro ottenuto con della pellicola da cucina e mettete in frigo per almeno 1 ora in modo che si compatti e il taglio sia più semplice.
 
Prima di servire eliminate la pellicola, tagliate a fette e disponetele su di un vassoio, irrorandole con un filo di olio.
 
 
 
 
PicMonkey Collage
 
 
 
 
 
Per realizzare questa ricetta ho utilizzato:
– sfoglia di mozzarella Pugliese 
– tonno sott’olio Mareblu
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *