RECENSIONE RISTORANTE LA FATTORIA BELLANDI A CONTIGNANO

 
Ieri è stato il compleanno di Luca, così abbiamo pensato di prendere un coupon su Groupon per una cena . Ne abbiamo trovata una molto interessante, una cena a base di pesce, così nei giorni scorsi abbiamo acquistato l’offerta e prenotato poi tramite il servizio My Tablet. Tutto in modo molto semplice e veloce.
 
L’offerta riguardava il ristorante La Fattoria Bellandi a Contignano.
 
 
 
 
capture4
 
 
 
 
L’offerta aveva un prezzo di 24 euro per due persone, e prevedeva: 

  • flûte di benvenuto
  • antipasto con cotoletta di acciughe e fiori di zucca in pastella, stoccafisso mantecato con pinoli, olive taggiasche, prezzemolo, pepe e patate con gelatina di cipolle di Tropea, tortino di verdure con zucchine e gamberetti, frittelle di baccalà e sauté di cozze e vongole veraci (stoccafisso e baccalà sostituibili con insalata di mare e gamberetti in salsa rosa)
  • primo a scelta tra: linguine alle vongole, lasagnette al pesto e frutti di mare o risotto alle capesante
  • secondo a scelta tra: fritto di paranza, trancio di salmone alla griglia o caciucco di calamari con cipolla rossa, pomodoro, olive e crostini
  • contorno come verdure grigliate, insalata o julienne di verdurine
  • dolce a scelta tra: semifreddo al frutto della passione, sorbetto al limone e vodka Moskovskaya o tiramisù con fragole e scaglie di mandorle
  • calice di Vermentino
  • bottiglia d’acqua ogni 2 persone
  • caffè e amaro
  • coperto incluso


Il ristorante si trova all’interno del piccolo paese di Contignano, si trova benissimo ed è dotato di un ampio parcheggio comodo e pratico riservato ai clienti. Appena si arriva si respira una bella aria, un casale in pietra e mattoni ben ristrutturato. Oltre ad essere un ristorante è anche un albergo, infatti la struttura è divisa in due piani, al superiore si trova l’albergo e all’inferiore il ristorante. L’ambiente è rustico ma elegante, ben arredato e molto ben tenuto. La pulizia e la cortesia sono le prime cose che saltano agli occhi. Sia i titolari che la cameriera sono stati molto ospitali, anzi devo dire che è stato un piacere parlare con loro… a fine serata (siamo stati gli ultimi ad andare via) abbiamo scambiato due parole con molta serenità, due persone davvero carine e simpatiche!

 
La nostra cena si è aperta con un brindisi a base di prosecco, un classico italiano! Luca ha iniziato così la nostra cenetta per festeggiare il suo compleanno…. e se gli chiedevi quanti anni compiva ti diceva… 14!! ehehehe gli piacerebbe!! 
 
 
 
 
SAM_1681
 
 
 
 
L’antipasto era composto da due portate, prima un piatto fatto di vari assaggi, alici in pastella fritte, frittata di zucchine e una quenelle di patate e baccalà con pinoli, aglio e prezzemolo. La seconda portata invece era il sautè di cozze e vongole  con crostini croccanti. Entrambe le proposte sono state ottime, la quenelle davvero squisita e le alici calde e croccante, si sentiva che fossero state fritte qualche istante prima. Il sautè saporito e piccante al punto giusto.
 
 
 
 
PicMonkey Collage
 
 
 
 
 
Come primo piatto abbiamo preso entrambi le linguine allo scoglio, potevamo scegliere se con o senza pomodoro. Ottimo il sugo, corposo e saporito. La pasta era ben condita e il pesce presente in ogni piatto era davvero notevole sia come sapore che come quantitativo. Anche le porzioni erano belle abbondanti, tant’è che già dopo questa portata io mi sentivo già sazia.
 
 
 
 
SAM_1692
 
 
 
 
Anche sul secondo piatto siamo stati d’accordo, nel senso che abbiamo preso tutti e due i calamari in guazzetto con crostini. Leggermente piccanti, ma buonissimi!! I calamari erano tenerissimi, cosa molto rara da trovare!
 
 
 
 
SAM_1697
 
 
 
 
Non poteva mancare il dolce… bonet per me e semifreddo al caffè per lui. Come si sa il posto per il dolcino di fine pasto si trova sempre, e per fortuna perchè sono stati entrambi molto buoni. Abbiamo poi finito con il caffè e l’amaro.
 
 
 
 
PicMonkey Collage1
 
 
 
 
Come avrete capito siamo stati molto bene e il cibo e l’accoglienza sono stati ottimi! Un’offerta davvero meritevole di essere acquistata e gustata, e ad un prezzo eccezionale! Se siete in zona approfittatene anche voi, oppure visitate il sito di Groupon e sono sicura che troverete anche altre proposte molto interessanti!
 
 
 
20120620_it_edelrestaurant_500x500-300x300
 
 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!! 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *