QUASIMODI MATTI

 

Questa ricetta è un’invenzione di mio marito… guai se dicessi il contrario!!! 🙂

E’ nata per caso, un giorno che il frigo era  praticamente quasi vuoto! Quel giorno ci volle pensare lui a preparare la pasta ma in casa c’era veramente quasi nulla…. iniziò a tirare furi quello che trovava e io pensavo… mah, che verrà fuori!!?? Ad un tratto vidi le carote, e li credevo che avremmo fatto a meno della pasta, non per sfiducia nei suoi confronti ma perchè credevo che non ci dicessero nulla. Aspettiamo e vediamo… dopo un pò che fruzzicava tra i fornelli mi disse “è pronto” e così entrammo a tavola… beh devo davvero fargli i complimenti era davvero squisita!!!!!! Provatela e vederete!

INGREDIENTI

– 200 gr. di Quasimodi ( o altro formato di pasta a piacere)

– olio extravergine di oliva q.b.

– 1 fetta di pancetta alta mezzo centirmeto

– 1 spicchio di cipolla

– 2 carotine piccole (o una se sono grosse)

– 150 gr. di funghi trifolati (quelli in scatola)

– vino bianco secco q.b.

– 250 ml. di panna liquida

– sale q.b.

Inizate pulendo le carote e facendole a dadini piccoli. Riducetela a dadini anche la fetta di pancetta e la cipolla.

In una padella mettete un pò di olio evo, la cipolla e fate imbiondire. A questo punto versate la carota fatta a cubettini, fate andare un pò e poi sfumate con il vino bianco. Aggiungete i cubetti di pancetta, fateli arrosolare e poi cuocete il tutto per qualche minuto, in modo che le carote si ammorbidiscano un pochino (devono comunque rimanere croccanti!).

Adesso unite i funghini trifolati, mescolate bene ed in ultimo versatevi la panna liquida, regolando di sale. Quando avrà preso il bollore il sugo è pronto.

Nel frattempo avrete messo a cuocere i Quasimodi. Quando sono pronti scolateli e conditeli con il sugo ottenuto. Metteteli in un vassoio da portata e se volete potete spolverizzarli con del parmigiano grattugiato.

 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

6 Risposte a “QUASIMODI MATTI”

  1. Com’è che su Fb non trovavo il link al tuo blog? Dalla foto profilo già ci conosciamo di la, vero? O sto dando i numeri? Va bè comunque, buon we 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *