ANCHE DI POLLO ALLA GRIGLIA MARINATE AL LIMONE

 
Le anche di pollo alla griglia marinate al limone sono un secondo piatto semplice e ottimo! Il sapore del pollo si sposa alla perfezione con il limone e lo rende un piatto fresco e saporito! Ottimo anche per chi vuole rimanere in forma, in quanto è leggero e la cottura alla griglia fa sì che non vi siano grassi aggiunti. Per dare sapore alla carne oltre al limone ho utilizzato un sale aromatizzato alle erbe, ma se voi non lo avete potete benissimo tritare erbe come rosmarino, salvia, tino e così via ed unirlo al sale nel momento in cui dosate la carne.
 
 
 
anche di pollo alla griglia marinate al limone - nella cucina di laura
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 2 persone):
 
– 4 anche di pollo
– 1 limone
– sale aromatizzato alle erbe q.b.
 
Prendete le anche di pollo e insaporitele con un pochino di sale alle erbe. Massaggiatele bene in modo da farle insaporire bene.
Trasferitele in un contenitore e irroratele con il succo del limone. Coprite con della pellicola da cucina e lasciatele marinare in frigo per almeno 2 ore.
 
Trascorso il tempo di marinatura scaldate bene una griglia.
Quando sarà calda scolate le anche dal succo di limone e adagiatele sulla griglia. Condite ancora con poco sale aromatico (non troppo altrimenti risulta salato) e cuocete bene la carne da entrambi i lati. Serviranno circa 20 – 25 minuti. Controllate comunque la cottura.
 
Una volta che le anche sono pronte servitele calde accompagnate da un contorno a vostra scelta.
 
 
 
anche di pollo alla griglia marinate al limone - nella cucina di laura
 
 
 
 
Per realizzare questo piatto ho utilizzato:
– sale aromatico La mia salamoia Boscovivo
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!! :)
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *