POLLO CARAIBICO

Questa ricetta è un pò particolare perchè non è una ricetta italiana, ma come avete potuto capire leggendo il titolo è caraibica: pollo caraibico!

Non vi spaventate è semplicissima ma di sicuro effetto perchè il gusto è strepitoso. Essendo pollo io lo preparo come secondo ma nei caraibi da cui proviene, ed è una ricetta tipica, si mangia anche come stuzzichino, lo preparano tipo piatto take away da portare addirittura in spiaggia e mangiarlo sotto l’ombrellone…. naturalmente non può mancare per loro la bevanda tipica per accompagnarlo… il rum. Ora, per noi è un pò forte da usare questo liquore come bevanda da pasto, ma accompagnatelo con un buon bicchiere di vino bianco.

Io di solito la preparo con il petto del pollo per praticità, ma si può preparare anche con il pollo intero fatto a pezzettini.

INGREDIENTI

– un petto di pollo intero

– 2 cucchiai di aceto

– 2 cucchiai di rum

– 1 spicchio di aglio

– mezza cipolla

– un pizzico di origano

– mezzo dado

– 1 lime (o se non lo trovato va bene anche il limone)

– sale e pepe q.b.

– farina

– olio per friggere

Tagliate il petto del pollo a tocchetti e metteteli in una terrina con coperchio. Grattugiate la cipolla con un grattugia a fori grandi e schiacciate l’aglio. Uniteli al pollo ed aggiungete l’aceto, il rum, l’origano, il dado sciolto in un pochina di acqua, il succo del lime e salate e pepate. Chiudete il contenitore e riponetelo in frigo a marinare. Questa marinatura va preparata con anticipo, ad esempio la mattina per la sera, in modo da far assorbire al pollo tutti gli aromi.

dopo la marinatura togliete il pollo dal contenitore scolandolo dal liquido formatosi, passatelo nella farina e friggetelo in olio ben caldo.

 

 

 

 

 

 

 

 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo

5 Risposte a “POLLO CARAIBICO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *