PATATE ARROSTO

 
Le patate arrosto sono uno dei contorni più amati e conosciuti, si accompagnano bene con molti secondi a base di carne o di pesce. Di solito si preparano la domenica insieme all’arrosto e sono sempre molto gradite da tutti, croccanti e saporite…. sono una vera delizia!
 
 
 
 
patate arrosto - nella cucina di laura
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 4 persone):
 
– 1 kg di patate
– 1 rametto di rosmarino
– 2 spicchi di aglio
– olio evo q.b.
– sale fino q.b.
 
 
Pelate le patate, poi tagliatele a cubetti. Mettetele di man di mano in una bacinella piena di acqua. Quando le avrete tagliate tutte gettate via l’acqua in cui le avevate messe e continuate a risciacquarle fino a quando otterrete l’acqua pulita. In questo modo eliminerete l’amido che contengono e saranno più croccanti dopo cotte. Scolatele.
 
In una pirofila da forno mettete poco olio sul fondo, poi trasferitevi le patate e aggiungete gli spicchi di aglio e il rametto di rosmarino. Conditele con del sale e ancora con dell’olio. Mescolatele bene.
 
Cuocete le patate in forno preriscaldato a 200°C per circa 1 ora, giratele a metà cottura. Dovranno risultare cotte ma esternamente saranno dorate e croccanti.
Servitele calde. 
 
 
 
 
patate arrosto - nella cucina di laura
 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!! :)
 

2 Risposte a “PATATE ARROSTO”

  1. Mi piacciono i blog che presentano anche ricette “scontate”… non tutti sanno fare delle patate arrosto degne di tale nome!! Risorsa molto utile anche per chi muove i primi passi in cucina! Brava Laura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *