PALLINE DI RICOTTA E PARMIGIANO AROMATICHE

 
 
Le palline di ricotta e parmigiano aromatiche sono un’idea da preparare velocemente e da presentare per aperitivi, buffet o come stuzzichino in un antipasto magari per un pranzo informale o  in piedi. Servono pochi ingredienti e la loro preparazione è veloce ma vi assicuro che saranno dei bocconcini golosissimi e molto buoni. La loro particolarità è che li potrete finire utilizzando qualunque aroma o spezia desideriate, quindi avrete un’infinità di possibili varianti. 
 
 
 
palline_ricotta_parmigiano_aromatiche_cucinalaura
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 12 palline):
 
– 150 gr di ricotta vaccina (io Caseificio Pugliese)
– 50 gr di parmigiano grattugiato 
– aromi e spezie a piacere (come granella di nocciole, semi di papavero, semi di sesamo, erba cipollina…)
 
 
Mettete la ricotta in una ciotola, unitevi il parmigiano e con una forchetta lavorate il tutto molto bene fino a rendere il composto omogeneo e cremoso.
 
Preparate gli aromi scelti.
 
Inumiditevi leggermente le mani, prendete una piccola porzione di impasto e dategli la forma rotonda a pallina, poi rotolateli nelle spezie facendo sì che tutta la superficie sia ricoperta.
 
Mettetele sul vassoio da portata e conservatele in frigo fino al momento di servirle.
 
 
 
palline_ricotta_parmigiano_aromatiche_cucinalaura
 
 
 

Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo

16 Risposte a “PALLINE DI RICOTTA E PARMIGIANO AROMATICHE”

  1. Buone e sfiziose… e non sembrano nemmeno difficili da preparare!! Penso proprio che proverò a bissare la tua ricetta in questo fine settimana… magari in occasione di un aperitivo rinforzato, mi sembrano molto azzeccate!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *