MAFALDE AGLI ASPARAGI

 
Visto la sfida di maggio che ho indetto nel mio blog, e alla quale vi invito tutti, foodblogger e non, a partecipare (potete trovare il regolamento cliccando qui) non potevo fare altro che preparare un piatto anche io con gli asparagi, che come vi ho detto adoro! Naturalmente la mia ricetta non è tra quelle in gara!!!!
 
Le mafalde agli asparagi sono un primo piatto gustoso, ma anche leggero, visto che è fatto di sole verdure, quindi adatto anche in un periodo come questo che molti vogliono mangiare ma restare in forma.
 
 
mafalde agli asparagi- nella cucina di laura 
 
INGREDIENTI

 

– 250 gr. di mafalde  
– 1 mazzetto di asparagi freschi
– 400 gr. di polpa di pomodoro a cubetti
– mezza cipolla
– olio evo q.b.  
– sale q.b.
– pepe nero macinato q.b.  
 
 
Iniziate lavando bene gli asparagi. Pulite la parte finale dei gambi con un pelapatate in moda da eliminare la parte esterna dura e tagliateli a rondelle.
 
In una padella mettete un filo di olio evo, aggiungete la cipolla tritata finemente e fatela appassire. Unite gli asparagi  ed il pomodoro. Spolverizzate di pepe e sale. Cuocete il tutto per circa 20 minuti, o comunque fino a che gli asparagi non saranno cotti.
 
Se in cottura il sugo si dovesse restringere troppo bagnate con dell’acqua. Al termine della cottura se necessario regolate di sale.
 
Nel frattempo avrete cotto la pasta in abbondate acqua salata. Scolatela e conditela con il sugo di asparagi. Servitela calda cosparsa a piacere di parmigiano grattugiato.
 
 
mafalde agli asparagi- nella cucina di laura

 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

8 Risposte a “MAFALDE AGLI ASPARAGI”

  1. asparagi col pomodoro per me è una novità!!!il piatto ha un bell’aspetto dev’essere anche buono!!!

  2. Mannaggia t a te che hai scelto questo tema per il mese di maggio….ho preparato gli asparagi in tutte le salse 🙂 sino al giorno prima, ma….ne troverò una anche per te, magari non bella come questo tuo piatto di pasta, ma….qualcosa mi uscirà.
    Buona domenica !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *