LIQUORE….. ELISIR AL CIOCCOLATO BIANCO

 

Oggi vi voglio dare la ricetta per fare un liquore che è una bontà… il liquore elisir al cioccolato bianco. Amo fare i liquori in casa… diciamo che non sono una gran bevitrice, anzi non li bevo praticamente mai, ma mi piace offrire ai miei amici, quando vengono a cena da me, qualcosa che ho preparato io, e questo è uno di quelli che preferisco perchè ha una consistenza molto cremosa e non è particolarmente forte. Il cioccolato, poi che dire, già di per sè è golosissimo, quindi immaginate voi il risultato… provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate!

INGREDIENTI

– 100 gr. di cioccolato bianco

– 250 ml. di latte intero

– 250 ml. di panna liquida

– 200 gr. di latte condensato

– 150 gr. di zucchero

– 150 ml. di alcool a 95°

– 1 pizzico di cannella

In una pentola mettere il latte, la panna, lo zucchero, il latte condensato, il cioccolato tritato grossolanamente, la cannella e portate il tutto ad ebollizione, mescolando continuamente con una frusta, facendo sì che il cioccolato si sciolga.

Togliere dal fuoco e far raffreddare fuori dal frigo.

Una volta freddo, unire l’alcool e  mesolare con un frullatore ad immersione per rendere la crema omogenea. Lasciar riposare per 24 ore. Al termine, se necessario, filtrate ed imbottigliate.

Sarebbe meglio consumare il liquore ottenuto dopo qualche settimana, ma devo dire che è già buono da subito!

 

 

 

 

 

 

 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo

 

 

10 Risposte a “LIQUORE….. ELISIR AL CIOCCOLATO BIANCO”

  1. ADORO LA CIOCCOLATA BIANCA !!!MA CHE BRAVA!!
    Abbiamo lo stesso nome ma io ho quache anno di più..e abito in Emilia,ho visto il tuo sito complimenti foto stupende io sono ancora agli albori !!!

  2. UUUUUUUU devo provare assolutamente, sarà buonissimo, c’era un’amica di mia mamma che lo faceva sempre con il cioccolato fondente, ma bianco non l’ho mai assaggiato.
    Bellissima idea ;D

  3. Ricetta molto interessante e golosa! Da provare! Per cortesia vorrei sapere se una volta imbottigliato lo conservi in frigorifero o va bene anche fuori, a temperatura ambiente.
    grazie mille!!

    1. ciao! io lo tengo nel mobile insieme agli altri liquori, lo metto in frigo solo nei periodi estivi se lo voglio più fresco, ma considera che un pochino si addensa poi. in casa mia dura poco…. il problema della conservazione non c’è 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *