LA BURROBIRRA DI HARRY POTTER

 

Ah ah ah… questa è stata la mia prima reazione! No non sono impazzita… adesso vi racconto…. Oggi girellavo su internet da un sito ad un altro senza sapere bene cosa cercare. Sapete si apre internet giusto per passare un pò il tempo? Ecco che all’improvviso capito, non so bene come, in un sito che non avevo mai visto, parlava di maghi, di film sulla magia e di altre cose di questo genere. Aveva una pagina dedicata alle ricette e con mio stupore mi sono trovata davanti alla mitica Burrobirra di Harry Potter!! E’ qui che mi sono messa a ridere, perchè non mi sarei mai immaginata che un giorno avrei detto: “voglio provarla… chissà cosa ne verrà fuori!!!”. E così è stato… e l’ho fatta.

Alcuni di voi si chiederanno di cosa parlo, mentre altri avranno già capito. Per chi non lo sa la Burrobirra è una bevanda che viene bevuta negli episodi della saga di Harry Potter da lui e dai suoi amici.

Naturalmente la possiamo trovare sia nei libri sella sagra di Harry Potter che nei film, visto e considerato che questi ultimi sono stati tratti e girati dai romanzi, in sette volumi,dalla scrittrice inglese J.K. Rowling.

 

 

 

 

L’opera descrive le avventure del maga adolescente Harry Potter e dei suoi migliori amici e coetanei Ronald e Hermione. L’ambientazione principale è la Scuola di magia e stegoneria di Hogwarts dove vengono educati allearti magiche. Si narrano le vicende dal momento in cui Harry Potter, un undicenne orfano che abita a Little Whinging, con gli sgradevoli zii adottivi Vernon e Petunia Dursley (da parte della madre di Harry) e il suo odioso e viziato cugino Dudley “Big D” Dursley (che non fa altro che il bullo e prende in giro Harry), il giorno del suo undicesimo compleanno apprende di essere un mago e inizia a frequentare Hogwarts, fino allo scontro aperto con il suo antagonista, il malvagio mago Oscuro Lord Voldemort, responsabile dell’assassinio dei genitori di Harry nel suo primo tentativo di ottenere il dominio del mondo magico.

Ma detto questo ecco a voi la ricetta della mitica Burrobirra….

INGREDIENTI

– 1 bottiglia di birra bionda (si può usare anche quella analcolica)

– 3 cucchiai di zucchero

– 1 noce di burro

– panna montata spray

Mettete sul fuoco una casseruola versatevi dentro la birra, aggiungete lo zucchero ed il burro. Scaldate per far sciogliere il burro e lo zucchero, ma non fate bollire. Travasate la birra in un boccale e riempite di panna spray….  ed il gioco è fatto! L’ho assaggiata e devo dire che pensavo non mi piacesse ed invece sono rimasta piacevolmente stupita!

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

11 Risposte a “LA BURROBIRRA DI HARRY POTTER”

  1. Nooooooooooooooooo!!!!! NON-CI-CREDO!!!!!! *_*
    Certo che so di cosa stai parlando quando dici “Burrobirra”!!!
    E penso che sia anche buona se devo essere sincera!! Me la immagino come alternativa al vin brulè nelle giornate invernali!!
    Bravissima, mi è piaciuta un sacco la tua idea!
    Ti ricordo che se vuoi puoi partecipare alla raccolta anche con più di una ricetta!
    Buon weekend! 😉

  2. anche io l’ho vista questa settimana dalla benny…ma in verita’ non ne sono rimasta attratta…vedendo gli ingredienti…ma presentata nel boccale e’ uno schianto di bionda!

  3. Wow. *^*
    Io sono una fangirl ed uno dei miei fandom è Harry Potter quindi… So esattamente di cosa stai parlando!
    Per chi di voi non ha mai letto i libri né almeno visto i film (noi vi chaimeremmo “Babbani”): leggeteli/guardateli! Non ve ne pentirete, e sicuramente vi verrà voglia di assaggiare questa fantomatica Burrobirra come è successo a me. Devo provarla. *^*
    Prima o poi la preparo, ora mi mancano un paio di ingredienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *