INVOLTINI DI BRESAOLA DELLA VALTELLINA IGP CON FORMAGGIO CREMOSO

 
In un post precedente vi avevo parlato della bresaola della Valtellina IGP (qui) e quindi vi suggerisco una ricetta fatta con questa eccellenza italiana. Gli involtini di bresaola della Valtellina IGP con formaggio cremoso sono un piatto freddo perfetto per l’estate e molto versatile. Sì versatile perchè può essere servito come secondo o come piatto unico, a voi la scelta! Si prepara davvero in pochi minuti, un piatto freddo, leggero, gustoso e saporito!
 
 
 
involtini di bresaola con formaggio cremoso - nella cucina di laura
 
 
 
INGREDIENTI (per 4 persone):
 
– 280 gr di bresaola della Valtellina IGP in fette sottili
– 1 confezione di formaggio spalmabile
– 3 zucchine lunghe
– sale fino q.b.
– olio evo q.b.
 
 
 Lavate le zucchine e spuntatele.
Tagliatele in fette sottili e grigliatele su di una griglia ben calda da entrambi i lati. Quando sono pronte mettetele in un piatto, salatele, conditele con un filo di olio e lasciatele raffreddare.
 
Prendete le fette di bresaola della Valtellina IGP, spalmatele con del formaggio cremoso. Sul formaggio mettete una fetta di zucchina grigliata (tagliata a misura della lunghezza della fetta di bresaola).
 
Arrotolate la bresaola dando la forma di involtino e fermatela con uno stecchino di legno. Fate questi passaggi fino a terminare gli ingredienti.
 
Lasciateli riposare in frigo fino al momento di servirli. Io li ho poi adagiati su di un letto di insalata tagliata a striscioline e condita leggermente con sale, olio e aceto di malto, in modo da avere un piatto completo.
 
 
 
involtini di bresaola con formaggio cremoso - nella cucina di laura
 
 
 
Seguimi anche su Facebook e YouTube  resterete aggiornati anche sulle ultime novità! Ci conto!! :)
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *