INSALATONA

 
Oggi più che una ricetta vera e propria è più un’idea per preparare un piatto estivo per eccellenza… l’insalatona. Quando non si ha voglia di cucinare oppure si vuole magiare un piatto unico che ci rinfreschi l’insalatona è l’ideale!! Ce ne sono mille varianti, oggi vi faccio vedere come l’ho preparata l’ultima volta.
 
 
insalatona - nella cucina di laura
 
 
INGREDIENTI (per 2 persone)
 
– 1 cesto di insalata
– 250 gr. di pomodorini ciliegini
– 1 cipolla di tropea fresca
– 4 uova
– olio evo q.b.
– sale fino q.b.
– pepe nero macinato q.b.  
 
 
Lavate bene l’insalata, i pomodori e la cipolla e fatele scolare.
 
Nel frattempo mettete a lessare le uova per circa 10 minuti in acqua bollente. Fatele raffreddare e tagliatele in quattro spicchi.
 
Tagliate l’insalata a striscioline, i pomodori in quattro spicchi e la cipolla a fettine.
 
Prendete due piatti da portata, adagiatevi sotto l’insalata, poi la cipolla e poi i pomodori. Salate e mettete un filo di olio.
 
Sopra adagiatevi le uova. Unite ancora un filo di olio, un pizzico di sale per salare le uova e una spolverata di pepe. Servite fredda.
 
 
insalatona - nella cucina di laura
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

2 Risposte a “INSALATONA”

  1. Ormai questo è mio motto: in cucina le cose semplici sono sempre le migliori! E questa insalata ne è un esempio! Brava Laura! un abbraccio Elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *